L’irrompere di un Cessna sotto le lenzuola come conversazioni telefoniche interrotte, frasi strappate, decontestualizzate, accenni, bozze, sorrisi, graffi. Qui come altrove Godard gode della libertà che gli da il cinema e ci tiene a renderci partecipi di questa gioia. Ha ancora la fiducia giovanilistica nel mezzo espressivo e nel comunicare. La sperimentazione per il resto segue la storia di una donna che tradisce il marito nell’arco di ventiquattro ore, fra intermezzi familiari, filosofie balbettate sull’arte, sull’amore, sulla società, piccoli grandi enigmi esistenziali da rotocalco (ti bacio, ti accarezzo, ma questo non è entrare in simbiosi, è come non entrare in una casa ma guardarla da fuori, succede per caso di trovarsi in simbiosi).
[+]
L’irrompere di un Cessna sotto le lenzuola come conversazioni telefoniche interrotte, frasi strappate, decontestualizzate, accenni, bozze, sorrisi, graffi. Qui come altrove Godard gode della libertà che gli da il cinema e ci tiene a renderci partecipi di questa gioia. Ha ancora la fiducia giovanilistica nel mezzo espressivo e nel comunicare. La sperimentazione per il resto segue la storia di una donna che tradisce il marito nell’arco di ventiquattro ore, fra intermezzi familiari, filosofie balbettate sull’arte, sull’amore, sulla società, piccoli grandi enigmi esistenziali da rotocalco (ti bacio, ti accarezzo, ma questo non è entrare in simbiosi, è come non entrare in una casa ma guardarla da fuori, succede per caso di trovarsi in simbiosi).
[-]
|
|