Sayonara

Acquista su Ibs.it   Dvd Sayonara   Blu-Ray Sayonara
Un film di Joshua Logan. Con Kent Smith, James Garner, Ricardo Montalban, Red Buttons, Marlon Brando.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 1957. MYMONETRO Sayonara * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sayonara66 lunedì 25 aprile 2011
film favoloso uno dei romanzi favoriti. Valutazione 5 stelle su cinque

il Film e´gia uscito qui in Germania nel 2004 io vivo per l´appunto in Germania , e cosi  mi sono comprato il film  un dvd e´addirittura in 5 Lingue, Italiano,Tedesco,Inglese,Francese,Spagnolo, e menomale un film cosi e´il minimo che potessero fare,un film cosi non potevo perderlo .Grande  Storia D´amore , avro´visto questo film piu´di 10 volte, tratto dal Romanzo scritto da un certo James Michner. film che ha vinto 10 oscar  il primo a Marlon Brando grande interpretazione, poi brava Miiko Taka nel suo primo film in assoluto,che rimarra´anche il suo miglior film.poi una grande interpretazione di Kelly San(Red Buttons)e Katzumi(miyoshi Umeki, entrambi hanno vinto un Oscar Award come migliori attori non protagonisti, Red Buttons era stato un attore comico ,e invece nel film Sayonara e riuscito a presentare un ruolo drammatico, mentre Miyoshi Umeky(katzumi), era una cantante di club conosciuta col nome (nancy Umeki) anche lei nel ruolo della dolce Katzumi,chi non vorrebbe una donna cosi? e pensare che molte nuove generazioni Giapponesi non conoscono questo film, ho dovuto mandare una copia ad un paaio di amiche Giapponesi e sono rimaste stupefatte. [+]

[+] lascia un commento a sayonara66 »
serpico venerdì 19 dicembre 2008
bellisima stroia d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

due ore incantevoli belli i costumi film da rivedere rivedere

[+] lascia un commento a serpico »
valia giovedì 3 gennaio 2008
commedia ? Valutazione 4 stelle su cinque

Definire il film una commedia é riduttivo. Anche se Marlon Brando é stato capace di interpretazioni migliori -in particolare la sua frase di chiusura, troppo scontata, fa sorridere- l'insieme é piuttosto un dramma. Straordinaria l'interpretazione di Miko (o Miiko) Taka, al suo esordio cinematografico. Non ostante sia nata negli USA, riesce a rendere molto bene l'immagine della cultura e della tradizione nipponica. Troppo scontata la conclusione della vita dell'avviere Kelly e della moglie giapponese Kazumi. Nulla a vedere con "Madam Butterfly", anche se é sin troppo facile ricordare l'opera Pucciniana, tratta dalla tragedia di David Belasco.

[+] lascia un commento a valia »
sara mercoledì 23 maggio 2007
ma quando esce il dvd?!?! Valutazione 4 stelle su cinque

Escono una quantità notevole di film, moltissimi classici perchè diamine questo film non esce!!

[+] sayonara sara! (di jason)
[+] appunto!!! (di renato c.)
[+] lascia un commento a sara »
renato corriero mercoledì 7 giugno 2006
bellissimo film da recuperare Valutazione 4 stelle su cinque

Da ragazzo detestavo i films romantici e sdolcinati, però questo mi era rimasto impresso. Rivedendolo in un raro passaggio in TV,l'ho nuovamente apprezzato. I problemi razziali degli anni'50 erano ben diversi da adesso.Mi è capitato di vedere per strada più di una coppia italo/nipponica con dei bellissimi bambini. Eppure penso che le nuove generazioni dovrebbero vedere questo film e spero che venga messo presto in circolazione in DVD. Certo che Hollywood allora sapeva insegnare tante cose anche tramite films spettacolari (ora fa solo spettacoli fine a se stessi!). Molti intellettuali allora criticavano i films spettacolari anche se davano buoni insegnamenti, io invece trovavo ottimo il sistema di mandare dei messaggi, di presentare problemi attraverso lo spettacolo, altrimenti i messaggi l [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
zei332 martedì 20 gennaio 2004
ti sto aspettando in vhs o dvd Valutazione 5 stelle su cinque

Nonostante abbia visto questo film non proprio di recente!Solo 20 anni fa ritengo sia una bellissima storia che meriterebbe di essere vista anche dalle nuove generazioni.Film ben girato con un Marlon Brando decisamente di grande talento.

[+] lascia un commento a zei332 »
Sayonara | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |