AKA

Tra l''action movie e il videogame Valutazione 2 stelle su cinque

di Elabib

Feedback: 24 | altri commenti e recensioni di Elabib
domenica 30 luglio 2023

È la storia di un agente segreto che deve infirltrarsi in un'organizzazione malavitosa.
Quindi niente di nuovo dal punto di vista della trama.
Per la realizzazione è tutto incentrato su Alban Lenoir che ha la tipica "non espressione" richiesta dal ruolo.
E anche in questo non c'è nessuna novità.
Ciò nonostante il film all'inizio sembra promettente e fa pensare ad uno spettacolo.
Poi qualcuno (chissà chi) ha deciso che il protagonista sia una sorta di semidio greco, di conseguenza può combattere da solo contro tutti, non sbagliare un colpo (centrando spesso il bersaglio migliore al primo tentativo) e dimostrare, nel finale, anche di avere un cuore d'oro...
Sinceramente a me è parso un pò troppo.
Per chi ricorda "io vi troverò" sappia che quello è il genere... l'agente che da solo e in poche ore riesce a fare più di quanto una squadra di poliziotti riuscirebbe a fare in qualche mese.
Può essere interessante, anche divertente per una serata non impegnativa, ma dalle premesse mi aspettavo qualcosa di più.
È un film "onesto" (nel senso che è perfettamente in linea con il suo genere) ma che alla fine della proiezione lascia un senso di insoddisfazione perchè risulta essere "esagerato" e "già visto".
Diciamo che se l'avessi visto al cinema ci sarei rimasto male.
In tv può anche passare (ma solo perchè paragonato alla normale offerta televisiva - nulla)
Ciao

[+] lascia un commento a elabib »
Sei d'accordo con la recensione di Elabib?

Ultimi commenti e recensioni di Elabib:

AKA | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |