L'accusa

Acquista su Ibs.it   Dvd L'accusa   Blu-Ray L'accusa
Un film di Yvan Attal. Con Charlotte Gainsbourg, Mathieu Kassovitz, Pierre Arditi, Ben Attal.
Titolo originale Les choses humaines. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - Francia 2021. - Movies Inspired uscita giovedì 24 febbraio 2022. MYMONETRO L'accusa * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non è una recensione

di samanta

Feedback: 76511 | altri commenti e recensioni di samanta
venerdì 12 gennaio 2024

Il tuo non è una recensione ma un monologo con tanti "discorsa" come direbbe Totò. Ma quale famiglia? Siamo imbevuti di politically correct ... che dopo avere sfasciato o tentando di sfasciare, ipocritamente assume valori ipocriti, pensando ossessivamente al sesso, in una famiglia tradizione il padre è il padre e non lascia la figlia di 17 anni che ha evidenti problemi passi la notte riempendosi di alcool e droga, e il padre non permette che il figlio approcci la donna chiamandola "troia", ma gli insegna o gli insegnava che la donna si tratta con rispetto: quando entra o esce da una stanza ci si alza in piedi e si ha il cappello ci si scopre questa era la famiglia normale!

[+] lascia un commento a samanta »
alessandro spata lunedì 29 gennaio 2024
esperti di recensioni cercasi!

Eccone un''altra esperta di "Recensioni". Non sarà mica parente di gustibus? Mi sa che avete studiato insieme alla scuola di cinema del...non so, comunque una scuola di cinema che vi ha reso molto ferrati in materia. Ma non bastava semplicemente scrivere "non mi è piaciuto il suo commento?". Io che posso dire? Colgo molta insofferenza, molta intolleranza. Una difficoltà proprio viscerale a tollerare il pensiero altrui mi pare. Una roba su cui varrebbe la pena soffermarsi, forse.
Cos''è una recensione? Mah! Se prendiamo i manuali è probabile che certi commenti qui non seguano certa ortodossia "recensoria". Ma per quanto mi riguarda io non scrivo "recensioni" propriamente dette come lei che è "esperta", a quanto pare, della materia. [+]

[+] lascia un commento a alessandro spata »

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
L'accusa | Indice

Cesar (1)