Ralph De Palma - L'uomo più veloce del mondo

Un film di Antonio Silvestre. Con Alessandra Carrillo, Vincenzo De Michele, Simone Montedoro, Alessandro Tersigni Docu-fiction, durata 53 min. - Italia 2020. MYMONETRO Ralph De Palma - L'uomo più veloce del mondo * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che scoperta! Valutazione 5 stelle su cinque

di Miriana_65

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Miriana_65
lunedì 15 febbraio 2021

Non conoscevo la storia di De Palma e ne sono rimasta affascinata e rapita. Alessandro Tersigni dimostra di non essere solo il belloccio del Paradiso delle Signore ma con una espressività che lo accompagna dalla prima all'ultima inquadratura, ci consegna la figura di un eroe italiano incredibilmente dimenticato. Ho trovato molto bella la fotografia delle ricostruzioni soprattutto nella scena della chiesa, quel saluto tra la mamma e il piccolo mi ha commosso. La mia famiglia ha origini pugliesi e vedere questo docufilm mi ha fatto sognare ad occhi aperti, immaginando i trascorsi dei miei antenati. Bravi tutti
Miriana

[+] lascia un commento a miriana_65 »
Sei d'accordo con la recensione di Miriana_65?

Ultimi commenti e recensioni di Miriana_65:

Ralph De Palma - L'uomo più veloce del mondo | Indice