Midsommar - Il villaggio dei dannati

Acquista su Ibs.it   Dvd Midsommar - Il villaggio dei dannati   Blu-Ray Midsommar - Il villaggio dei dannati

l'umanità è destinata all'estinzione... Valutazione 1 stelle su cinque

di blowup

Feedback: 639 | altri commenti e recensioni di blowup
martedì 26 maggio 2020

Dopo aver visto questo film ho avuto la notte agitata da un incubo. Si, l'incubo che poteva ricapitarmi di rivedere questo film, se così lo vogliamo definire. Diciamo subito: innovativo è innovativo. In effetti un horror che fa addormentare non si era mai visto. Anche il budget deve essere stato bello alto. Non sarà stata una spesa da poco pagare i critici per avere recensioni positive. Per il resto, che dire? Senza senso. Il gruppo di americani ospite di questa festa di mezza estate rimane ovviamente scioccata o almeno sconcertata nel vedere le pratiche demenziali degli indigeni. Ma questa normalissima reazione a detta della critica che lancia il film è segno di superficialità. E per questa grave colpa vengono pressochè tutti ammazzati (tranne uno, che si macchia della gravissima colpa di fotografare un testo sacro). Comunque, non vi spaventate, le scene cruente praticamente non ci sono e quelle poche arrivano che vi sarete già addormentati da un pezzo, perchè il resto si svolge tra dialoghi insulsi, esperienze con sostanze allucinogene, balletti e canzoncine svedesi. Però tutto questo niente è impacchettato alla grande. La macchina da presa fa le piroette e i droni si librano in cielo. Quindi questo film oltre a essere vuoto è anche pretenzioso come pochi altri ne ho visti. E questo alla critica colta piace, si sa.
Vedo però che è piaciuto anche al pubblico. Questo è il segno evidente che la razza umana è prossima all'estinzione.

[+] lascia un commento a blowup »
Sei d'accordo con la recensione di blowup?

Ultimi commenti e recensioni di blowup:

Midsommar - Il villaggio dei dannati | Indice

NSFC Awards (1)