Italy amore mio

Un film di Ettore Pasculli. Con Eleonora Giovanardi, Sara Bertelà, Tiffany Ford, Alessandro Girami, Adamo Miniero, Salvatore Lazzaro.
Commedia drammatica, durata 110 min. - Italia 2013. uscita giovedì 5 dicembre 2013.

Un buon fim da vedere in famiglia. Valutazione 4 stelle su cinque

di jackpa

venerdì 6 dicembre 2013

Sono andato ieri sera al cinema senza la minima idea di cosa vedere con mia figlia e mia moglie. Ho visto le solite americanate, un Allen che se conferma gli ultimi due film non rientra nel mio stile e altri flm. Tra questi ho visto questa produzione italiana, che ha attratto il mio sguardo e quello di mia figlia. SIamo andati per passare una serata allegra e spensierata vedendo un buon film e ci siamo riusciti. Una storia lineare, ma che ben rappresenta lo stato del nostro paese in ermini di integrazione. La favola amorosa che si realizza, il tutto arricchito dalla comicitò di alcuni personaggi. Mia figlia si è divertita e anch'io ho passato una bella serata. Il mio voto è molto positivo perchè ha raggiunto a mio parere lo scopo del cinema- comunicazione- sensibilizzazione di divertire, emozionare e coinvolgere il pubblico. Non è un "Crash", per capirci, ma un buon film per famiglie che scava e lascia un messaggio sociale. Un buon fim da vedere in famiglia.Non un colossal, ma raggiunge il suo obiettivo di divertir ed emozionare.

[+] lascia un commento a jackpa »
Sei d'accordo con la recensione di jackpa?

Italy amore mio | Indice

Marco Chiani