The Woman in Black

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Woman in Black   Dvd The Woman in Black   Blu-Ray The Woman in Black
Un film di James Watkins. Con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Liz White, Shaun Dooley.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Gran Bretagna, Canada, Svezia 2011. - Videa - CDE uscita venerdě 2 marzo 2012. MYMONETRO The Woman in Black * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 43 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spaventoso e affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

di Arby :D

Feedback: 141 | altri commenti e recensioni di Arby :D
lunedě 23 luglio 2012

Non ho mai avuto così paura. L'ansia, la tensione che ho provato in novanta minuti di film mi è difficile descriverla a parole. Dico solo che è uno degli horror migliori che abbia mai visto. Questo prodotto si distacca dall'ormai abusato genere che ha visto soprattutto in questi ultimi tempi, un calo di qualità decisamente preoccupante.Shining e It sono ormai lontani, lo splatter e il falso documentario stile paranormal activity regnano sovrani.
Ed ecco che sbuca the woman in black, thriller horror con protagonista il giovane Radcliffe. Le cose che promovuomo questa pellicola a quasi capolavoro sono tante, in primis la scenografia semplicemente fantastica,( la scena dell'arrivo alla villa passando per le paludi e qualcosa di semplicemente indescrivibile ) una fotografia deliziosamente azzeccata, ( complice gli splendidi colori ) con inquadrature che oltre a valorizzare i magnifici occhi di Daniel mettono in risalto anche la suggestività di certi paesaggi, e che non poche volte si dimostrano diabolicamente spaventose.
Una colonna sonora semplicemente agghiacciante, un ottimo cast e una storia intrigante quanto basta rendono questo prodotto uno dei film più spaventosi di questi ultimi anni. Le scene dentro la casa, le apparizioni della donna in nero, i corridoi bui e polverosi, suoni sommessi e attese interminabili restituiscono tensione, e vanno a creare un'ansia costante, costrigendo anche più di una volta a riparare il volto dietro le mani.
I colori cupi della campagna inglese del novecento fanno da sfondo ad un piccolo cult, una dimostrazione di quanto ancora oggi il cinema horror possa dimostrarsi affascinante.

[+] lascia un commento a arby :d »
Sei d'accordo con la recensione di Arby :D?

Arby :D ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

The Woman in Black | Indice

13° | chup1987
14° | carlona
15° | renato volpone
Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv