La guerra è dichiarata

Acquista su Ibs.it   Dvd La guerra è dichiarata   Blu-Ray La guerra è dichiarata
Un film di Valérie Donzelli. Con Valérie Donzelli, Jérémie Elkaïm, Gabriel Elkaïm, Brigitte Sy, Elina Löwensohn.
Titolo originale La Guerre Est Déclarée. Commedia drammatica, durata 100 min. - Francia 2011. - Sacher uscita venerdì 1 giugno 2012. MYMONETRO La guerra è dichiarata * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

w la france Valutazione 4 stelle su cinque

di pressa catozzo

Feedback: 395 | altri commenti e recensioni di pressa catozzo
lunedì 4 giugno 2012

Una vecchia canzone cantata da Paolo Conte esordiva con I FRANCESI CHE SI INK....o. Ora a mio giudizio agli Italiani rode un poco. E da alcuni anni che i nostri cugini sfornano film di alto profilo, noi fortunatamente per loro, "i nostri cugini", non siamo sciovinisti. Incassiamo il colpo. Questa opera poteva finire nel precipizio dei film del dolore. Niente affatto,ottima regia, recitazione, musiche coinvolgenti e un applauso al montaggio, più che con la pressa che ormai non si utilizza più , sembra tagliato con il bisturi. Se mai si dovesse aggiudicare dei premi o riconoscimenti sono del tutto meritati. Una stending ovescion ai titoli di coda per il ringraziamento alla sanità pubblica che permette la sopravvivenza a tutti.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
Sei d'accordo con la recensione di pressa catozzo?

angelo umana sabato 9 giugno 2012
standin ovation ...

... salvo questa correzione è un bellissimo commento il tuo, stringato ma incuriosisce per vedere il film.

[+] standing ovation (di stef82)
[+] lascia un commento a angelo umana »

Ultimi commenti e recensioni di pressa catozzo:

Vedi tutti i commenti di pressa catozzo »
La guerra è dichiarata | Indice

Cesar (8)