6 giorni sulla terra

Acquista su Ibs.it   Dvd 6 giorni sulla terra   Blu-Ray 6 giorni sulla terra
Un film di Varo Venturi. Con Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova.
Fantascienza, durata 101 min. - Italia 2011. - Bolero Film uscita venerdì 17 giugno 2011. - VM 14 - MYMONETRO 6 giorni sulla terra * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

tra l'onirico e ed un credo Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188246 | altri commenti e recensioni di weach
sabato 18 giugno 2011

Un viaggio oltre l'incosapevolezza dell'uomo;
un tentativo di suggerire un percoso da sviluppare.
Alimentato da fonti di informazione ampie, articolate, difficili da interpretare , plausibili, possibili e nello stesso tempo discutibili,
Varo Venturi è bravo, preparato, e come detto, coraggioso, perchè riempire i punti interrogativi infiniti che alimentano l'ansia esistenziale dell'uomo: riempire una tabula rasa  richiede anche coraggio, sensibilità convinzione , intuizione  e tutti questi requisito sono parte  di questo  regista  entusiasta e trasognato.
Dopo aver analizzato , a mente fredda, quanto visto in Mymovies Live alla prima de "Sei giorni sulla terre "lo smarrimento iniziale in  questo vortice di input si trasforma in qualcosa di compiuto con un suo intriseco significato :
"siamo di fronte ad uno dei tanti eroi che vogliono soffrire , pensare decifrare messaggi codificati dell'universo consosciuto e che sopra tutto non accettano di vivere passivamente questo scorcio di esistenza "
Quanti eroi  scomodi, eroe  di frontiera,con la voglia  di confrontarsi  con archetipi universali  come Malanga, Grahms Hancock, Massimo Teodorani ,Fiorella Rusitici, David Icke ,Gragg Braden, i compianti Cesare Boni,Zecharia Sitchin che ho avuto l'onore di conoscere personalmente , Giuliana Conforto ,Marco Pizzuti e potremmo continuare .
 È se gli universi paralleli fossero solo un abbaglio?Magari come la teoria  del tutto?
Se dovessimo attendere alcuni centinaia di anni per  avere possesso di una verità complessa?
Se il paradosso temporale , lo spazio tempo fossero solo uno specchi di qualcosa  ancora non ben compreso?
Se “toe “ fosse solo vana gloria ?
 Se la fisica quantistica fosse solo una invito ad una introspezione nell’infinitamente piccolo non compatibile con un macro cosmo?
De resto il mondo dubitativo  è sempre presente nella storia dell’uomo, fino all’ultimo attimo di vita.
Non per nulla il “sofferto”  Stephen Hawking che era una volta fermo assertore  della teoria del tutto oggi dice: “alcune persone si arrabbierebbero molto se non esistesse una teoria definitiva, che possa essere formulata come un numero finito di principi. Io appartenevo a quel gruppo di persone, ma ho cambiato idea”
E' giustificato che esistano degli eroi ed a questa specie appartiene Varo Venturi che propone  "letture"   della nostra esistenza oscure e temibili  non solo per voglia di fare spettacolo,ma per un mero desideri di dare un personale visione della nostra esistenza .
Sarà  un  vero piacere rivedere questo film in "sala" per meglio cogliere sfumature non completamente colte .
Bravo Varo  Venturi, sicuramento, che prosegua l'approfondimento cinematografico delle tesi proposte.
Se nulla avvesse un senso, ?
Se il caos fosse il re dell'universo ?
Ebbene , ripeto gli  eroi non restare inerti  e cercare con tutte le loro forze un senso del tutto.

buona visone

weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
6 giorni sulla terra | Indice

Nicoletta Dose