Arrietty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrietty   Dvd Arrietty   Blu-Ray Arrietty
Un film di Hiromasa Yonebayashi. Con Mirai Shida, Ryûnosuke Kamiki, Shinobu Ohtake, Keiko Takeshita, Tatsuya Fujiwara.
Titolo originale Karigurashi no Arrietty. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - Giappone 2010. - Lucky Red uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO Arrietty * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non chiamateli rubacchiotti Valutazione 5 stelle su cinque

di MovieSnake

Feedback: 621 | altri commenti e recensioni di MovieSnake
domenica 13 febbraio 2011

Esperimento riuscito! Il giovane Hiromasa Yonebayashi, al suo primo lavoro come regista, si afferma come un degno erede dei maestri dello Studio Ghibli Isao Takahata e Hayao Miyazaki del quale non si rimpiange la mancanza come regista di questo splendido nuovo capolavoro. Il progetto era infatti nato per essere diretto dal leggendario ma ormai prossimo alla pensione Miyazaki che ha quindi deciso di dare maggiore fiducia alle giovani promesse dello Studio per assicurare quindi una continuità artistica che altrimenti andrebbe inesorabilmente perduta. Un degno erede del maestro insomma, che è riuscito a confezionare un'opera completa dalla regia sobria ma elegante, con un ottimo tempo scenico e personaggi coinvolgenti e vivi che portano lo spettatore ad un'immedesimazione completa.
Degna di nota è anche l'ottima colonna sonora della compositrice francese Cécile Corbel che in questo film sostituisce degnamente Joe Hisaishi, storico compositore collaboratore di Miyazaki.

Spero proprio di poter vedere presto questo nuovo film dello Studio anche nei cinema Italiani (io l'ho visto grazie ai cugini francesi..) ma come si sa purtroppo in Italia queste opere (basti pensare agli ultimi titoli usciti a cura della Lucky Red nelle nostre sale Totoro, Ponyo e Porco Rosso) non riscuotono mai troppo successo il che è un vero peccato. Staremo a vedere!

[+] lascia un commento a moviesnake »
Sei d'accordo con la recensione di MovieSnake?

Ultimi commenti e recensioni di MovieSnake:

Arrietty | Indice

1° | moviesnake