Ponyo sulla scogliera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ponyo sulla scogliera   Dvd Ponyo sulla scogliera   Blu-Ray Ponyo sulla scogliera  
Un film di Hayao Miyazaki. Con Yuria Nana, Hiroki Doi, Jôji Tokoro, Tomoko Yamaguchi.
continua»
Titolo originale Gake no ue no Ponyo. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - Giappone 2008. - Lucky Red uscita giovedì 6 luglio 2023. MYMONETRO Ponyo sulla scogliera * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Trailer italiano Valutazione 0 stelle su cinque

di Yoshi

Feedback:
domenica 8 marzo 2009

Concordo con comicmaniac per quel che riguarda il trailer in italiano, in effetti vendendolo come un semplice film per bambini come tutti gli altri si rischia di allontanare un pubblico adulto che potrebbe invece apprezzare questo capolavoro, che e' molto di piu'. Io ho avuto il piacere ed onore di vederlo in lingua originale a Tokyo questa estate e dal primo fotogramma e' stato un tripudio di emozioni e colori, direttamente dalla matita del maestro Miyazaki. Personalmente, penso che la traduzione in italiano della canzone non si poteva fare meglio, ma proprio per questo era meglio lasciarla in lingua originale con sottotitoli, essendo piena di un giapponese che non puo' essere tradotto bene. (Dopotutto, almeno nella versione originale, si sente solo nei titoli di coda quando ormai tutti escono dalla sala)

[+] lascia un commento a yoshi »
Sei d'accordo con la recensione di Yoshi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
vulcano dei film domenica 8 marzo 2009
ahahahahahahah
0%
No
0%

bella opinione devo dire

[+] lascia un commento a vulcano dei film »
d'accordo?
comicmaniac mercoledì 11 marzo 2009
hai ragione da vendere
0%
No
0%

e ti invidio per l'averlo visto a tokyo ;__; avrei preferito anch'io i sottotitoli per la sigla... ma vogliamo parlare del font che hanno usato alla fine del trailer?!? è quello di sharks tale.... -.-''

[+] lascia un commento a comicmaniac »
d'accordo?
giulia_mb giovedì 12 marzo 2009
x comicmaniac...
0%
No
0%

embè, pure se fosse il font di shark tale, che ti cambia...? il font dei nightwish l'ho visto a così tante paninoteche e parrucchieri che non ne hai un'idea... :P dai non impuntiamoci su cavilli inutili.... :)

[+] lascia un commento a giulia_mb »
d'accordo?
vulcano dei film martedì 17 marzo 2009
bravo
0%
No
0%

sono totalmente d'accordo con te yoshi me lo vedrò grazie

d'accordo?
vulcano dei film martedì 17 marzo 2009
sono totalmente d'accordo con te Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

l'ho vedrò sicuramente i film

d'accordo?
robin hood martedì 17 marzo 2009
yoshi, non ne capisci di cinema
33%
No
67%

Dal primo momento che ho visto il trailer italiano, non ho smesso di cantare la canzone. W Ponyo la pesciolina. Molto meglio della canzone giapponese, almeno questa la comprendo e posso cantarla a squarciagola tutto il giorno. Il suo testo profondo e intenso mi rimarrà sempre nel cuore...grazie di esistere Miyazaki, non ti preoccupare sono alla disney che hanno copiato da Ponyo per fare la Sirenetta.

[+] lascia un commento a robin hood »
d'accordo?
yoshi giovedì 19 marzo 2009
x robin hood
100%
No
0%

La sirenetta disney e' tratta da un romanzo del danese Hans Christian Andersen. Miyazaki si e' ispirato (ma ben poco) allo stesso romanzo. Quindi niente copioni ;)

[+] lascia un commento a yoshi »
d'accordo?
il critico giovedì 19 marzo 2009
che ti eri preparato?
0%
No
0%

per dar la risposta a robin hood? caro yoshi? da dove l'hai tirata fuori questo (solo curiosità)

[+] lascia un commento a il critico »
d'accordo?
giulia_mb venerdì 20 marzo 2009
x il critico
0%
No
0%

non è certo mistero rinchiuso in qualche armadio blindato che la maggior parte delle fiabe disney attinga a racconti o fiabe già scritte (dai grimm ad handersen). La sirenetta è una fiaba di Hans Christian Handersen e puoi trovarla in qualsiasi biblioteca tu voglia consultare ;) La Disney ne ha solo fatto un adattamento cartoon come molti film ora fanno dei romanzi su cui sono basati.

d'accordo?
giulia_mb venerdì 20 marzo 2009
scusate
50%
No
50%

ero convinta che Andersen si scrivesse con l'H e invece no ^^' vabbè errare umanum est :P

d'accordo?
il critico sabato 21 marzo 2009
ok ok
0%
No
0%

ho capito grazie

[+] lascia un commento a il critico »
d'accordo?
Ponyo sulla scogliera | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità