Guerra e pace |
|
||||||||||||
Un film di Robert Dornhelm.
Con Clémence Poésy, Alexander Beyer, Alessio Boni, Malcolm McDowell, Andrea Giordana.
continua»
Formato Serie TV,
Drammatico,
durata 400 min.
MYMONETRO
Guerra e pace ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
"Guerra e pace"un capolavoro televisivo incompreso
di GaladrielFeedback: |
domenica 6 gennaio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto la fiction perché da sempre appassionata di film storici, e non sono rimasta per niente delusa. Innanzitutto, la scelta del cast davvero riuscita: i personaggi non si allontanano nemmeno di poco da quelli del romanzo, compreso il generale Kutusov ( sembra che molti si siano dimenticati di lui forse perchè troppo presi dalle vicende sentimentali dei personaggi principali). I costumi, le acconciature e tutta la Grandeur di inizio ottocento è così vivida che per un momento ho pensato che forse sarebbe stato bello poter vivere in quella epoca. Il film mi ha tenuta letteralmente incollata alla Tv, e mi piacerebbe poterlo rivedere per poter meglio cogliere e notare altri dettagli. Sono rimasta così entusiasta, che ho letto anche il romanzo. Forse farò la figura dell'ignorante, ma voglio sottolineare che se non avessi visto il film poco avrei compreso del romanzo: troppo dispersivo, troppe digressioni dell'autore che spezzano di continuo la trama del romanzo e lo stesso finale è alquanto nebuloso. (Se c'e qualche cultore di questo romanzo che vuole illuminarmi ne sarei felicissima) Dopo quanto detto, è comprensibile la mia grossa delusione nell'apprendere che il film non ha avuto un boom di ascolti, forse perché troppo lungo o pedante. Ma ciò non deve destare alcuna meraviglia: del resto siamo o non siamo il paese dove i reality show la fanno da padrone e dove viene trasmesso e copiato il peggio degli altri paesi? E tutto ciò ha anche tanto successo?. Pertanto, se una trasposizione televisiva come "Guerra e pace" non ha tanto successo è causata dal fatto che in Italia la cultura è diventata un optional da cestinare. Complimenti!
[+] lascia un commento a galadriel »
|
|