Bug - La paranoia è contagiosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Bug - La paranoia è contagiosa   Blu-Ray Bug - La paranoia è contagiosa
Un film di William Friedkin. Con Ashley Judd, Michael Shannon (II), Harry Connick Jr., Lynn Collins, Brían F. O'Byrne.
Thriller, durata 102 min. - USA 2006. MYMONETRO Bug - La paranoia è contagiosa * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno degli horror più belli di tutti i tempi Valutazione 5 stelle su cinque

di Tommaso Milesi

Feedback: 178 | altri commenti e recensioni di Tommaso Milesi
martedì 15 gennaio 2013

Atroce, geniale, angosciante, ambiguo, perverrso... Questo e molto altro nel film capolavoro del regista di "L'Esorcista". Non c'è splatter, non ci sono asassini feroci: c'è però il personaggio di quel mostro di bravura di Michael Shannon. Una presenza sempre più inquietante, che "contagia" (come suggerisce il sottotitolo italiano, per una volta quasi azzeccato) la protagonista, già instabile per validi motivi, con i suoi istinti paranoici, fino alla mistica e quasi apocalittica fine.

Da non perdere nonostante la distribuzione nostrana vergognosa. Sì, insomma, per la mia modesta opinione, uno degli horror più belli di tutti i tempi. Bravo Friedkin: mi hai sconvolto!

[+] lascia un commento a tommaso milesi »
Sei d'accordo con la recensione di Tommaso Milesi?

Ultimi commenti e recensioni di Tommaso Milesi:

Bug - La paranoia è contagiosa | Indice