Arrivederci amore, ciao |
||||||||||||||
Un film di Michele Soavi.
Con Alessio Boni, Isabella Ferrari, Michele Placido, Carlo Cecchi, Alina Nedelea.
continua»
Azione,
durata 107 min.
- Italia 2006.
uscita venerdì 24 febbraio 2006.
MYMONETRO
Arrivederci amore, ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
da vedere
di etreaFeedback: |
domenica 5 marzo 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
il film mi è piaciuto molto e da diversi punti di vista. mi è piaciuto il modo in cui sono state girate alcune scene (vedi le riprese in tribunale), la sceneggiatura e i dialoghi che hanno reso il film credibile, la "ricostruzione" di una realtà allucinante come quella di alcuni locali notturni dove le donne continuano ad essere sfruttate e schiavizzate (alla faccia della parità e dei diritti umani anche se non era questo l'intento del regista), il richiamo ad un'apparente normalità che nasconde orrori e mostruousità. in merito ai personaggi, quello del protagonista mi è sembrato plausibile, mentre gli altri un po' stereotipati come quello del commissario corrotto o della brava ragazza, cattolica, romantica e un pò ingenua la cui capacità di intendere la realtà che la circonda sembra ottenebrata dalle favolette in cui è cresciuta (senza nulla togliere all'interpretazione dell'attrice).
[+] lascia un commento a etrea »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | maurizio 2° | kronos 3° | 4° | andyflash77 5° | paleutta 6° | monfardini ilaria 7° | paride86 8° | eva 9° | nostalgica del bel cinema |
David di Donatello (4) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |