Prima o poi mi sposo

Acquista su Ibs.it   Dvd Prima o poi mi sposo   Blu-Ray Prima o poi mi sposo
Un film di Adam Shankman. Con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson-Sampras, Justin Chambers, Judy Greer.
Titolo originale The Wedding Planner. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2000. MYMONETRO Prima o poi mi sposo * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

every love, but... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
domenica 21 febbraio 2021

"The Wedding Plannner"(Adam SHankman, sceneggiatura di Pamela Falk e Michael Ellis, 2001)è/era una commediola romantica da "every love", inctociata un po'con qualche"modenizzazione": Una Wedding Planner, non ha più il tempo né la voglia(varie delusioni d'amore)per panificare il proprio di matrimonio, ma, quando "scatta"qualcosa per un suo banale incidente e tutto sembra mettersi per il meglio, il"suo"medico.fidnazato modello si rivela essere promesso sposo già destinato, di cui lei stessa dovrebbe oragnaizzare il matrimonio. Ma... decisamente , dopo varie "corse a ostacoli", tutto sembra andar bene... Una commedia, s'è detta, con due stars dell'epoca, ossia Jennifer Lopez e Mtthew Mc Conaughey, dunque il"top", ormai un ventennio fa. Oggi, gli/le interpreti sarebbero forse le mamme, mentre gli sposi, promessi o meno, sarebbero altri//e. Le monde comment ça va...direbbe Voltaire. Certo, probabilmente, la storia non è troppo originale, il tentativo di sintetizzare l'amore eterno con questioni più "specifiche", moderne e legate ai tempi anche, ma comunque il tutto sarebbe ed è piacevole, purché, appunot, si prescinda da quanto è "fisso"(come da copione, vien da dire...)e quanto è comunque prevedibile, ossia non poco, per non dire...tutto. Decisamente non è l'originalità della story a coinolgere, ma la bravura degli interpreti. la Lopez, capace di rendere il ruolo principale molto bene(quando rivede pee caso, essendo già "divisa"un suo ex già sposato con un'altra, che a suo tempo era stata la ex.ex,,,), Mc Comaughey brillante, fin tropp, bravi Bridgette Wlson.Sampras , la promessa del meidico innamorato che si rivela altro, Justin Chambers quale"promesso sposo"per motivi di famiglia(comuni origini italoamericane dei due), che poi invece viene"respinto". Ben confezionato, il film forse insiste troppo sullìitaloameicanità dei personaggi più giovani, rispetto alla"old generation", ma in complesso il tutto è"credibile", se si vuo credere a una fiaba, appunto, se si ritiene che ancora oggi, dopo il 2000, le storie siano ancora com'erano o si credeva che fossero...il che, francamente, appare decisamente difficile. Ma il cinema non è"crredibilità"o "aderenza al reale", sempre che non si voglia proporre un neo-neo-realismo o quaclosa di simile... El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Prima o poi mi sposo | Indice

Paolo Boschi