Il sapore del sangue

Un film di David Dobkin. Con Joaquin Phoenix, Gregory Sporleder, Georgina Cates, Scott Wilson, Vince Vaughn.
Titolo originale Clay Pigeons. Thriller, b/n durata 104 min. - USA 1998. MYMONETRO Il sapore del sangue * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Oltre ogni aspettativa Valutazione 5 stelle su cinque

di Lawrence Noir

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Lawrence Noir
venerdì 24 gennaio 2014

La prima (ed unica volta) che vidi questa pellicola fù anni or sono. Zappingando (prestatemi il termine) qua e là mi imbattei in questo film e per pura fortuna esattamente al suo inizio.
In una cittadina del Montana, Clay Bidwell e il suo amico Earl Jackson bevono e giocano con delle bottiglie al tiro a segno. Quest'ultimo ha però scoperto che il buon Clay è l'amante di sua moglie Amanda. Cosa ha pensato allora Earl? Di vendicarsi, uccidendosi e facendo ricadere la colpa su Clay. Un inizio scoppiettante che da subito mi ha coinvolto e trascinato per tutta la durata del film, senza mai stancarmi e senza mai (cosa importantissima) sembrare banale. Nemmeno per un secondo l'ho pensato...forse magari alla fine, quando il bene prevale sul male per l'ennesima volta. Ma in film come questi, dove il male sembra l'unica via perseguibile per gli uomini, è un finale appropriato.

[+] lascia un commento a lawrence noir »
Sei d'accordo con la recensione di Lawrence Noir?

Ultimi commenti e recensioni di Lawrence Noir:

Il sapore del sangue | Indice