Pantera rosa - Il mistero clouseau

Un film di Blake Edwards. Con Ted Wass, David Niven, Robert Wagner, Capucine, Herbert Lom.
Titolo originale Curse of the Pink Panther. Comico, durata 109 min. - USA 1983.

non mi convince! Valutazione 1 stelle su cinque

di NICK DISTEFANO

martedì 5 agosto 2008

Questo film lascia molto a desiderare, nonstante il Morandini nell'edizione 2002, gli avesse dato voto 1 e nell'edizione 2008 siano comparse magicamente due stellne, io sono rimasto un po' annoiato. Apparte l'inespressività di Ted Wass e la comicità che viene sostituita dalla demenzialità, la saga peggiora, peggiora in tutto, anche se gli attori sono sempre gli stessi e sono sempre all'altezza. Il problema sta nella regia e nella sceneggiatura, una regia televisiva al cinema e una sceneggiatura a colabrodo non sono di certo il massimo per Blake Edwards che potrebbe riuscire a far brillare un seguito anche dopo il fallimento di un capitolo precedente. Questo capiotlo fa ancora ancora ridere, ma si andrà ancora peggio con il seguito, uscito 10 anni dopo. Ho trovato questo film in vendita in videocassetta e l'ho subito comprato perchè mi sono messo in testa di comprarli tutti e nove(quindi compreso, "l'infallibile ispettore Clouseau"), ma sarà solo a puro scopo collezzionistico

[+] lascia un commento a nick distefano »
Sei d'accordo con la recensione di NICK DISTEFANO?

Pantera rosa - Il mistero clouseau | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |