CANNES 2025, WES ANDERSON E IL MEGACAST DE LA TRAMA FENICIA ACCENDONO LA CROISETTE

Il film viene accolto con oltre sei minuti di applausi. Si fa notare anche Magellan di Lav Diaz. Oggi attesa per Julia Ducournau che torna al festival con Alpha.

lunedì 19 maggio 2025 - Gallery
Benicio Del Toro (Benicio Monserrate Rafael Del Toro Sanchez) (58 anni) 19 febbraio 1967, San Juan (Portorico - USA) - Acquario.

Ieri è stato il giorno di Wes Anderson che ha presentato La trama fenicia, il suo ultimo film interpretato da Benicio Del Toro e da un megacast formato da Bill Murray (presenza costante delle sue opere) a Scarlett Johansson, da Charlotte Gainsbourg a Benedict Cumberbatch. Il corposto cast ha infiammato il red carpet e in sala il film ha conquistato una buona accoglienza (oltre 6 minuti di applausi).

L'altro film in Concorso è stato il thriller politico The secret agent di Kleber Mendonça Filho, ambientato nel Brasile del 1977 durante gli ultimi anni della dittatura militare, interpretato da Gabriel Leone e Maria Fernanda Cândido. Ma si è fatto notare anche Magalhães del regista filippino Lav Diaz, interpretato da Gael Garcia Bernal.

La masterclass di ieri è stata molto apprezzata: al centro del dibattito c'erano uno dei più celebri compositori per il cinema Alexandre Desplat e il visionario regista Guillermo Del Toro. I due hanno collaborato per La forma dell'acqua (guarda la video recensione), Pinocchio.

Oggi in Concorso arrivano Alpha di Julia Ducournau (Palma d'oro a Cannes nel 2021 con Titane) e Eagles of the Republic di Tarik Saleh. Riflettori puntati anche per Bardot di Alain Berliner, omaggio alla diva che ha segnato l’immaginario del cinema francese.
 

In foto il cast di La trama fenicia.
In foto il regista Wes Anderson.
In foto il regista Wes Anderson insieme a Benicio Del Toro, protagonista di La trama fenicia.
In foto Diane Kruger sul red carpet della Croisette.
In foto l'attore Edward Norton insieme a Shauna Robertson.
In foto Carla Bruni sul red carpet.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
giovedì 7 agosto 2025
Il film di Alex Garland e Ray Mendoza, un'immersione nella sconvolgente realtà dei conflitti moderni, arriva al cinema dal 21 agosto. Guarda la gallery »
GALLERY
giovedì 19 giugno 2025
Un omaggio all’epoca d’oro di Hollywood e un inno accorato all’accettazione di sé, all’amore, alla capacità di cambiare. Dal 3 luglio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 22 maggio 2025
Tra i film in Concorso di ieri spicca l'opera di Joachim Trier. Oggi è il giorno di Testa o croce? con Alessandro Borghi. Vai alla gallery »