VENEZIA 78, OCCHI LUCIDI E 9 MINUTI DI APPLAUSI PER SORRENTINO

Sul red carpet di ieri anche gli altri protagonisti del concorso: Jane Campion e Paul Schrader. 

venerdì 3 settembre 2021 - Gallery

Al terzo giorno della 78.ma Mostra del Cinema di Venezia è arrivato il primo dei cinque italiani in concorso. L’attesissimo È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino (nelle sale dal 24 novembre e poi su Netflix) ha scaldato l’atmosfera del Lido dove il film è stato promosso a voce unanime. Lo confermano i 9 minuti di applausi al termine della proiezione in Sala Grande e gli occhi lucidi degli spettatori e dello stesso regista che questa volta si è messo in gioco raccontando una storia strettamente personale.

A calcare ieri lo stesso tappeto del grande regista premio Oscar altri due nomi di punta del cinema mondiale: Jane Campion e Paul Schrader in concorso rispettivamente con Il potere del cane e Il collezionista di carte

I FILM DELLA SALA WEB
Continuano anche le proiezioni su Biennale Cinema Channel per tutti coloro che non sono al Lido ma non vogliono perdersi l’emozione di seguire i film della Mostra. Ieri il pubblico ha potuto seguire il debutto di Ricky D’Ambrose con la sua opera prima The Cathedral, definita un “esperimento interessante ed originale”, e il racconto tutto siciliano di Giovanna Taviani con Cùntami, un film “pieno di forza e poesia” secondo uno spettatore della Sala Web.

IN PROGRAMMA OGGI
Oggi sarà una delle giornate più calde della Mostra: fuori concorso l’attesissimo Dune mentre in competizione arrivano Spencer e The Lost Daughter. La sala web sarà invece totalmente dedicata all’atteso La ragazza ha volato di Wilma Labate scritto dai fratelli D’Innocenzo

L'attrice Kirsten Dunst, la regista Jane Campion e l'attore Benedict Cumberbatch a Venezia per presentare il film in concorso Il potere del cane.
L'attore Toni Servillo alla Mostra del Cinema per È stata la mano di Dio diretto da Paolo Sorrentino.
Oscar Isaac, Il regista Paul Schrader, Tiffany Haddish e Tye Sheridan sul red carpet di Venezia per la prima del film in concorso Il collezionista di carte.
Sofya Gershevich, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, il regista Paolo Sorrentino, Biagio Manna, Luisa Ranieri e Toni Servillo posano per i fotografi prima della presentazione del film in concorso È stata la mano di Dio.
L'attrice Luisa Ranieri sul red carpet di Venezia per presentare È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino.
Alessandro Borghi alla Mostra del Cinema per l'anteprima di Mondocane, film presentato nella sezione alla Settimana della Critica.
Il regista Marco Bellocchio a Venezia insieme alla moglie Francesca Calvelli.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
venerdì 16 febbraio 2024
Dal regista di Under The Skin, un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023. Dal 22 febbraio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
sabato 9 settembre 2023
Questa sera la grande cerimonia di premiazione e in Sala Web alle 21.00 Comandante - Making OfVai all’articolo »
GALLERY
venerdì 8 settembre 2023
Oggi gli ultimi film in competizione prima della grande cerimonia di premiazione di domani sera. Vai all’articolo »