STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI LUNEDÌ 23 AGOSTO 2021

La prima cosa bella, Premonition o Lolo - Giù le mani da mia madre? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

lunedì 23 agosto 2021 - Televisione
Micaela Ramazzotti Altri nomi: (Michaela Ramazzotti ) (45 anni) 17 gennaio 1979, Roma (Italia) - Capricorno. Interpreta Anna Nigiotti in Michelucci (1970-1980) nel film di Paolo Virzì La prima cosa bella.
Canale 5 ORE 23.21
La prima cosa bella

Regia di Paolo Virzì. Un Film con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri, Aurora Frasca, Giacomo Bibbiani, Giulia Burgalassi, Isabella Cecchi, Francesco Rapalino, Sergio Albelli, Fabrizia Sacchi, Dario Ballantini, Paolo Ruffini. Genere Commedia - Italia, 2010.

Bruno Michelucci è infelice. Insegnante di lettere a Milano, si addormenta al parco, fa uso di droghe e prova senza riuscirci a lasciare una fidanzata troppo entusiasta. Lontano da Livorno, città natale, sopravvive ai ricordi di un'infanzia romanzesca e alla bellezza ingombrante di una madre estroversa, malata terminale, ricoverata alle cure palliative. Valeria, sorella spigliata di Bruno, è decisa a riconciliare il fratello col passato e col genitore. Precipitatasi a Milano alla vigilia della dipartita della madre, convince Bruno a seguirla a Livorno e in un lungo viaggio a ritroso nel tempo.

Regia di Julie Delpy. Un Film con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard, Georges Corraface, Christophe Van de Velde, Julie Tristant, Xavier Alcan. Titolo originale: Lolo. Genere Commedia - Francia, 2015.

Violette, raffinata ed elegante parigina, conosce durante una vacanza nel sud della Francia Jean-René, un informatico bonaccione e un po' imbranato, i diversi stili di vita non impediranno però la nascita di una passione travolgente che porterà Jean a trasferirsi a Parigi e a fare i conti con lo strano legame tra la donna e suo figlio Lolo.

TV 8 ORE 21.30
Premonition

Regia di Mennan Yapo. Un Film con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta, Peter Stormare, Shyann McClure, Courtney Taylor Burness, Marc Macaulay, Irene Ziegler. Genere Drammatico - USA, 2007.

Linda Quinn Hanson è una casalinga che vive una vita di routine. La sua vita è dedicata alla casa, ai figli e all'affascinante marito fino a quando, improvvisamente, si rende conto di avere doti di chiaroveggenza: la causa scatenante è la presunta morte di quest'ultimo, defunto in un incidente stradale, ma che riappare misteriosamente il giorno successivo come se nulla fosse successo. Si tratta di vere premonizioni o di semplici incubi? È realtà o fantasia?

Regia di Michael Hoffman. Un Film con Kevin Kline, Steven Culp, Embeth Davidtz, Patrick Dempsey, Joel Gretsch, Edward Herrmann, Emile Hirsch, Rob Morrow, Harris Yulin, Paul Dano. Titolo originale: The emperor's club. Genere Commedia - USA, 2002.

William Hundert è un professore convinto che il suo ruolo non sia solo quello di istruire l'alunno, ma anche di formarne il carattere. Quando in classe arriva Sedgewick Bell, figlio di un senatore del West Virginia, il conflitto con l'autorità del professor Hundert è inevitabile. Bell, estremamente carismatico, infrange le regole e spinge i suoi compagni a fare altrettanto. Dopo un furioso colloquio con il padre del ragazzo, l'insegnante capisce che deve trovare un modo per avvicinarsi a lui e conquistare la sua fiducia.

La7 ORE 21.15
The Interpreter

Regia di Sydney Pollack. Un Film con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen, Curtiss Cook, Lynne Deragon, Paul De Sousa, Dana Eskelson, Guy A. Fortt. Genere Thriller - USA, 2005.

Fuori orario, nell'edificio dell'ONU, dentro una cabina insonorizzata, Silvia Broome ascolta per caso una voce che parla un raro idioma africano, una voce che minaccia di morte il leader di uno Stato africano. Da quel momento la vita di Silvia è sconvolta: braccata dai killer e sospettata dall'FBI troverà rifugio soltanto nelle parole di Tobin Keller, agente federale incaricato di proteggerla. Non è probabilmente perfetto l'ultimo thriller politico di Sydney Pollack, sospeso tra New York e i corridoi delle Nazioni Unite, eppure resta addosso come il dolore indicibile dei due protagonisti: Silvia, una Kidman dalla bellezza esagerata anche quando costretta in abbigliamenti rigorosi e senza eccessi, e Tobin, un Sean Penn impareggiabile e livido dentro la normalità della divisa federale.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
giovedì 13 giugno 2024
No Time to Die, A Beautiful MindAdesso vinco io - Marcello Lippi? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
 
TELEVISIONE
mercoledì 12 giugno 2024
PreySucker Punch o Mediterraneo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
martedì 11 giugno 2024
TerminatorLa promessa dell'alba o Italiano medio? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »