A SULLY BASTANO 66MILA EURO PER MANTENERE LA PRIMA POSIZIONE AL BOX OFFICE

Lunedì deludente per gli incassi. Tra domani e giovedì si aspettano le nuove entrate "natalizie".

Andrea Chirichelli, martedì 13 dicembre 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Lunedì piuttosto deludente quanto a incassi, quello appena trascorso, con Sully cui bastano 66mila euro per mantenere la prima posizione, inseguito a breve distanza da Non c'è più religione con 51mila.

Resiste sul podio Un Natale al sud, mentre, vista anche la classifica corta, Babbo Bastardo 2 sale al quarto posto, superando di poche centinaia di euro Animali fantastici e dove trovarli.
Andrea Chirichelli

Serve nuova linfa alla classifica e questa dovrebbe arrivare tra domani e giovedì, grazie alle numerose nuove entrate "natalizie", molte delle quali ci accompagneranno fino all'Epifania. Rogue One: A Star Wars Story e Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton sono i favoriti sul fronte estero, mentre l'Italia risponde con il terzetto di commedie Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo, Natale a Londra - Dio salvi la Regina con Lillo & Greg e Poveri ma ricchi, di Brizzi con De Sica e Brignano. Per un pubblico di nicchia ci sono The Birth of a Nation e Aquarius.

Mentre negli USA si contano le ore che separano il pubblico dalla visione del nuovo film della saga di Guerre Stellari, a livello mondiale l'ultimo weekend ha portato qualche novità. In molti mercati, ad esempio, è già uscito Underworld: Blood Wars, che negli USA aprirà il 2017, uscendo il 6 gennaio: il film ha incassato 34,7 milioni in 55 paesi. Animali Fantastici e dove trovarli è arrivato a quota 682,2 milioni e vede, seppur in lontananza, Suicide Squad nel mirino. Il film però non dovrebbe riuscire a raggiungere la top 5, che a questo punto sarà totalmente appannaggio di film Disney, dando per scontato che Rogue One: A Star Wars Story incassi come minimo 1 miliardo di dollari. Oceania, dopo un altro buon weekend è arrivato a quota 240 milioni complessivi e dovrebbe toccare quota 300 prima dell'inizio delle festività natalizie, vista anche l'assenza di altri film animati forti, fatta eccezione per Sing. Il target finale però, non dovrebbe superare i 500 milioni complessivi. Ottimo Sully, che è arrivato a ben 218 milioni worldwide e che ha ancora spazio per toccare almeno i 250 milioni.

Box Office Italia del 12/12/2016
1. Sully: Euro 66.422
2. Non c'è più religione: Euro 51.436
3. Un Natale al Sud: Euro 32.363
4. Babbo Bastardo 2: Euro 30.492
5. Animali fantastici e dove trovarli: Euro 30.206
6. La festa prima delle feste: Euro 24.962
7. Shut In: Euro 16.434
8. Una vita da gatto: Euro 16.387
9. È solo la fine del mondo: Euro 15.729
10. Captain Fantastic: Euro 13.251

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 1 maggio 2024
Challengers rimane in testa e sale a 1,8 milioni, molto staccati sul podio restano Back to BlackConfidenza. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »