Tony è il figlo di Anthony Kirby, magnate avaro e arrivista che pensa solo al denaro ed arricchirsi. Il diavolo ci mette la cosa quando si innamora della sua segretaria, che appartiene a una famiglia di creativi e spensieratamente folli: i Sycamore-Vanderhof. Oltretutto Kirby vuole acquistare la terra dove vivono proprio questi ultimi, i quali non vogliono ovviamente cedere la loro casa. Insomma, le loro rispettive famiglie sono opposte, ma i due si amano e non vogliono rinunciare alla loro felicità. I guai arrivano quando Tony decide di portare i suoi senza preavviso a casa di lei. Sarà la sera delle verità ma anche di una fondamentale svolta.
Capra ha spesso trattato nei suoi film il tema dell'America capitalista, attraverso commedie solo apparentemente sempliciotte, ma nella sostanza molto critiche.
[+]
Tony è il figlo di Anthony Kirby, magnate avaro e arrivista che pensa solo al denaro ed arricchirsi. Il diavolo ci mette la cosa quando si innamora della sua segretaria, che appartiene a una famiglia di creativi e spensieratamente folli: i Sycamore-Vanderhof. Oltretutto Kirby vuole acquistare la terra dove vivono proprio questi ultimi, i quali non vogliono ovviamente cedere la loro casa. Insomma, le loro rispettive famiglie sono opposte, ma i due si amano e non vogliono rinunciare alla loro felicità. I guai arrivano quando Tony decide di portare i suoi senza preavviso a casa di lei. Sarà la sera delle verità ma anche di una fondamentale svolta.
Capra ha spesso trattato nei suoi film il tema dell'America capitalista, attraverso commedie solo apparentemente sempliciotte, ma nella sostanza molto critiche. Le sue sono favole a lieto fine, che infondano speranza e ottimismo.
[-]
|
|