|
|
mrpandemonio
|
domenica 14 marzo 2021
|
ci sono proprio tutti
|
|
|
|
Disney, Pixar, Dreamworks e altri dei film dell'animazione sono per modo di dire all'interno del film con personaggi che si avvicinano a essi. Un calderone di personaggi simpatici e antagonisti ben scritti tenuti in una trama densa e pensata per bambini, ma questo non significa che i generi devono ammosciarsi o non farsi sentire cosa che proprio non mi piace. Inoltre ho apprezzato l'idea del film di essere davvero imprevedibile con colpi di scena degni di nota e situazioni tipiche per trasformarle completamente. Le battute c'è ne sono poche, ma dosate bene e divertenti riuscendo a essere più un'avventura avvicente.
Max e Duke sono i protagonisti con intere scene irresistibili e oltre ad affrontare disavventure tipo fuggire dalle fogne alla Giù per il tubo o andare alla ricerca di cibo alla Gang del bosco, sono riuscito a emozionarmi.
[+]
Disney, Pixar, Dreamworks e altri dei film dell'animazione sono per modo di dire all'interno del film con personaggi che si avvicinano a essi. Un calderone di personaggi simpatici e antagonisti ben scritti tenuti in una trama densa e pensata per bambini, ma questo non significa che i generi devono ammosciarsi o non farsi sentire cosa che proprio non mi piace. Inoltre ho apprezzato l'idea del film di essere davvero imprevedibile con colpi di scena degni di nota e situazioni tipiche per trasformarle completamente. Le battute c'è ne sono poche, ma dosate bene e divertenti riuscendo a essere più un'avventura avvicente.
Max e Duke sono i protagonisti con intere scene irresistibili e oltre ad affrontare disavventure tipo fuggire dalle fogne alla Giù per il tubo o andare alla ricerca di cibo alla Gang del bosco, sono riuscito a emozionarmi. Beh, la trama di Gidget cagnetta che mentre cerca Max ha del particolare perché prima conosce un falcone, che mi ha ricordato quello di Stuart Little 2 e grazie a un simile cane di Babe 2, si fanno passeggiate alla Bolt, incontrano il coniglio simile a Presto con la sua combriccola fatta di animali assurdi e così tutti sono alla ricerca di Max e Duke che quest'ultimo è doppiato dal mitico Lillo. Per essere un film d'animazione adatto per famiglie, ha incassato tanto. Sono rimasto soddisfatto, ma giusto il pezzo delle salsicce che mi ha ricordato un altro film d'animazione veramente orribile, qualche scena un po' troppo infantile e decisamente qualche scena ripetitiva, il film sarebbe stato un capolavoro dato che l'animazione oltre a essere dettagliata e molto colorata ha del particolare. Di certo non verrà ricordato per messaggi iper importanti, ma per essere irresistibile.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a mrpandemonio »
[ - ] lascia un commento a mrpandemonio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
g_andrini
|
lunedì 13 febbraio 2017
|
colori sgargianti
|
|
|
|
Potrebbe apparire strano parlare di fotografia in una animazione, ma si nota una cura maniacale nell'accostamento dei colori. E' simpatica e divertente al punto giusto, adatta a ragazzi ed adulti.
|
|
|
[+] lascia un commento a g_andrini »
[ - ] lascia un commento a g_andrini »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
loryrossi
|
mercoledì 30 novembre 2016
|
duke nevosetto e gidget proprio simpatici!
|
|
|
|
Ho visto il film domenica 9ottobre e riporto il mio commento pubblicato il 10ottobre.
Ci siamo molto divertiti ieri. Il cinema era gremito di famiglie. I bambini gradivano il ritmo brioso e partecipavano "attivamente" durante le scene di inseguimento. Ma la partecipazione più bella è stata sicuramente per la bella amicizia creatasi tra Max e Duke. L'animazione è semplicemente spettacolare. A noi (famiglia), è piaciuto che i dialoghi non fossero complessi, lasciando che le sequenza animate facessero da padrone.
[+]
Ho visto il film domenica 9ottobre e riporto il mio commento pubblicato il 10ottobre.
Ci siamo molto divertiti ieri. Il cinema era gremito di famiglie. I bambini gradivano il ritmo brioso e partecipavano "attivamente" durante le scene di inseguimento. Ma la partecipazione più bella è stata sicuramente per la bella amicizia creatasi tra Max e Duke. L'animazione è semplicemente spettacolare. A noi (famiglia), è piaciuto che i dialoghi non fossero complessi, lasciando che le sequenza animate facessero da padrone. La voce di Max non ci ha appassionato, mentre Nevosetto e Gidget sono giusti e simpatici, ma il cagnone Duke l'abbiamo subito sentito molto vero! Proprio un bel pomeriggio.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a loryrossi »
[ - ] lascia un commento a loryrossi »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
kyotrix
|
lunedì 28 novembre 2016
|
mediocre
|
|
|
|
Adatto solo a bambini, comicità e sentimenti di basso livello. Si salvano solo le scene affettuose tra persone e animali negli appartamenti.
|
|
|
[+] lascia un commento a kyotrix »
[ - ] lascia un commento a kyotrix »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
flynetz
|
domenica 13 novembre 2016
|
un classico cartone adatto solo per bambini
|
|
|
|
In questi anni abbiamo assistito ad un sacco di uscite di cartoni animati adatti e piacevoli anche per un pubblico adulto.
Cattivissimo me Toystory le follie dell'imperatore... film per bambini ma che nascondevano una profondità e un umorismo tra le righe
che li facevano diventare anche godibilissimi per un pubblico più adulto.
Ecco con PETS si torna decisamente ad una sceneggiatura,una trama e dei dialoghi per niente geniali e apprezzabili solo da un pubblico davvero piccolo (ho visto una ragazzina di 13-14 anni addormentarsi).
GAG ripetitive, RITMI piuttosto lenti ed una trama un po' confusa e davvero POCO INTERESSANTE
BOCCIATO IN PIENO sopratutto visto il TRAILER ALTAMENTE INGANNEVOLE.
[+]
In questi anni abbiamo assistito ad un sacco di uscite di cartoni animati adatti e piacevoli anche per un pubblico adulto.
Cattivissimo me Toystory le follie dell'imperatore... film per bambini ma che nascondevano una profondità e un umorismo tra le righe
che li facevano diventare anche godibilissimi per un pubblico più adulto.
Ecco con PETS si torna decisamente ad una sceneggiatura,una trama e dei dialoghi per niente geniali e apprezzabili solo da un pubblico davvero piccolo (ho visto una ragazzina di 13-14 anni addormentarsi).
GAG ripetitive, RITMI piuttosto lenti ed una trama un po' confusa e davvero POCO INTERESSANTE
BOCCIATO IN PIENO sopratutto visto il TRAILER ALTAMENTE INGANNEVOLE.
Errore mio non aver visto neanche mezza recensione (per paura di spoiler) prima di essere andato a vederlo...nonostante io sia andato solo oggi (è uscito già da 3 settimane)
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a flynetz »
[ - ] lascia un commento a flynetz »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
elpiezo
|
domenica 23 ottobre 2016
|
una divertente avventura grafica
|
|
|
|
Una strampalata avventura tra le caotiche strade di New York per un gruppo di bizzarri animali domestici in assenza dei loro padroni. Un'avvincente e multicolore avventura grafica di pregevole fattura, un'animazione fluida dal ritmo incalzante per raccontare con divertente ironia lo stravagante mondo animale.
|
|
|
[+] lascia un commento a elpiezo »
[ - ] lascia un commento a elpiezo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paola d. g. 81
|
domenica 23 ottobre 2016
|
tenero e commovente
|
|
|
|
Un film per gli amanti degli animali!
|
|
|
[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
[ - ] lascia un commento a paola d. g. 81 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
willywillywilly
|
sabato 15 ottobre 2016
|
spasso a più non posso
|
|
|
|
Pets è esattamente quello che mi aspettavo: una serie infinita di gag e trovate geniali ed originali che riescono ad intrattenere per tuttaq la durata del film con leggerezza e golardia.
Tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati e riusciti: dai protagonisti all'ultima delle comparse: iumpossibile elencarli tutti, sono tutti memorabili nelle loro caratteristiche: dal protagonista alla gattina puccettosa, dal falco al congilio pazzo, dal cane sulla sedia a rotelle alla gattobna obesa, dal cagnone peloso al cagnetto schizofrenico.
Ne ho dimenticati sicuramente molti ma vi assicuro che le risate sono assicurate.
Il film vuole dare certamente un messaggio animalista, ma non si prende mai sul serio.
[+]
Pets è esattamente quello che mi aspettavo: una serie infinita di gag e trovate geniali ed originali che riescono ad intrattenere per tuttaq la durata del film con leggerezza e golardia.
Tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati e riusciti: dai protagonisti all'ultima delle comparse: iumpossibile elencarli tutti, sono tutti memorabili nelle loro caratteristiche: dal protagonista alla gattina puccettosa, dal falco al congilio pazzo, dal cane sulla sedia a rotelle alla gattobna obesa, dal cagnone peloso al cagnetto schizofrenico.
Ne ho dimenticati sicuramente molti ma vi assicuro che le risate sono assicurate.
Il film vuole dare certamente un messaggio animalista, ma non si prende mai sul serio. Il ritmo è incalzante dall'inizio alla fine, le trovare a volte sono eccessive e forse qualche espressione usata non è proprio di facile comprensione per i più piccoli e richiama messaggi più adulti.
Tuttavia a parte qualche eccesso anche nelle scene di corsa in macchina, il milm nel complesso è divertentissimo e saprà regalare ore di sano divertimento e leggera evasione a tutta la famiglia.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a willywillywilly »
[ - ] lascia un commento a willywillywilly »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sir branco
|
giovedì 13 ottobre 2016
|
slapstick per un film adatto solo ai bambini
|
|
|
|
Pets è un film d'animazione della Illumination Entertainment, casa di produzione che conoscerete per Cattivissimo me e più recentemente per lo spin-off Minions, protagonisti tra l'altro del cortometraggio d'apertura proiettato prima di Pets.
Non avendo mai visto nulla di questa casa di produzione non sapevo bene cosa aspettarmi, non mi aspettavo certo un Pixar ma nemmeno quello che purtroppo ho dovuto sorbirmi. Perché Pets è una sequela di situazioni slapstick dall'inizio alla fine e non prova nemmeno a ricreare un minimo di atmosfera avventurosa. Personalmente del film riesco a salvare solamente un personaggio, doppiato in Italiano da un insospettabile Mandelli, a cui a questo punto suggerisco di allontanarsi dalle commedie per darsi al doppiaggio.
[+]
Pets è un film d'animazione della Illumination Entertainment, casa di produzione che conoscerete per Cattivissimo me e più recentemente per lo spin-off Minions, protagonisti tra l'altro del cortometraggio d'apertura proiettato prima di Pets.
Non avendo mai visto nulla di questa casa di produzione non sapevo bene cosa aspettarmi, non mi aspettavo certo un Pixar ma nemmeno quello che purtroppo ho dovuto sorbirmi. Perché Pets è una sequela di situazioni slapstick dall'inizio alla fine e non prova nemmeno a ricreare un minimo di atmosfera avventurosa. Personalmente del film riesco a salvare solamente un personaggio, doppiato in Italiano da un insospettabile Mandelli, a cui a questo punto suggerisco di allontanarsi dalle commedie per darsi al doppiaggio. Delude invece fin dalle prime battute il doppiaggio del protagonista ad opera di Alessandro Cattelan, che suona tristemente amatoriale in confronto al resto del cast. Tristezza doppia quando tornato a casa scopro che in lingua inglese è doppiato da Louis C.K.
Sia chiaro, il suo target sono chiaramente famiglie e bambini e sicuramente a questi ultimi piacerà.
P.S.: Sto sperimentando con le “videorecensioni”, se volete supportarmi in questo esperimento visitate youtube.com/watch?v=LuBEQ4bz1d4 aiutandomi con un "mi piace", un’iscrizione o anche solo con una visualizzazione e se possibile fatemi sapere cosa ne pensate. Vi ringrazio :)
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a sir branco »
[ - ] lascia un commento a sir branco »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
dusk82
|
mercoledì 12 ottobre 2016
|
si esaurisce nel trailer
|
|
|
|
Effettivamente i punti di forza del film sono tutti qui: un trailer accattivante, che lascia presagire un film originale, d'azione e ricco di umorismo surreale.
Invece è tutto lì. Dopo i primi minuti, il film vira su contorni visti e rivisti, che non so quanto possano accattivare un ragazzino di oggi. Certo, l'azione non manca, e qualche gag divertente c'è. Ma è il complesso, che proprio non funziona. I momenti emozionanti sono rarissimi, quelli pedagogici praticamente assenti. Il pressappochismo con cui è trattata la storia del cane "grosso" (non ricordo il nome) quasi irritante. Si ride poco, si riflette zero e ci si commuove ancora di meno. Tre stelline, solo perché gli effetti visivi sono comunque notevoli e rendono difficle staccare gli occhi dallo schermo.
|
|
|
[+] lascia un commento a dusk82 »
[ - ] lascia un commento a dusk82 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|