Casper

Acquista su Ibs.it   Dvd Casper   Blu-Ray Casper  
Un film di Brad Silberling. Con Christina Ricci, Bill Pullman, Cathy Moriarty, Eric Idle.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 1995. - UIP - United International Pictures uscita giovedì 7 dicembre 1995. MYMONETRO Casper * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco mercoledì 6 gennaio 2021
spielberghiano piacevole Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Casper"(Brad Silberling, tratto dalla serie cartoon omonima di Jospeh Oriolo, scneggiatura di Sherri Stoner e Deanna Oliver, 1995, produttoe o meglio coproduttore determinantne era Steven SPielberg, 1995)resta, in qualche modo un"cult movie", quale sintesi della commedia romantica e della ghost.story; vecchio maniero(produzione USA, che fa concorrenza all'"Old England", per la presenza di fantasmi), dove arrivano un0erediteira capriccosa e terribile e il suo"tirapiedi"avvocxato, ma anche lo psichiatra che, dopo la morte della moglie, vuol comunicare con i defunti ingaggiato dalll'ereditiera e la ssua"adorabile"figliola. Decisamente in stile new-age(e anche nex-age, volendo)più del tema della "compresenza dei vivi e dei morti"(Aldo Capitini), il film riscopre la facilità di passare da una dimensione all'altra, ma anche e soprattutto la possibilità di una comunicazione che non sia dettata da esigenze meramente utililitaristiche(il vile metallo), che vada verso una dimensione di riscoperta dei sentimenti, che passa necessariamente atraverso il ricordo dei cari defunti, dlela necessità di onorarli sempre e comunque, versus egoistiche"cautele"e approcci dettati dalla mera ofelimità, appunto. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
tiamaster domenica 25 settembre 2011
un simpatico fantasmino. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

la storia è semplice e bella ,il film tenero e divertente con un sacco di scene molto fantasiose e divertenti,un film molto coinvolgente e magico con un grande bill pullman.da non perdere,veramente simpatico e carino.

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
renato c. martedì 28 settembre 2010
che simpatico quel fantasmino! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Una storia divertente ma anche commovente. Il fantasmino Casper, solo ed in cerca di amici, fa veramente tenerezza, è animato molto bene, ha delle bellissime espressioni, veramente ottimo! Anche i tre fantasmi burloni non sono comunque niente male! Avrei comunque evitato "Puzza" in quanto, essendo questo film dedicato soprattutto ai bambini, lo trovo volgare, specialmente se pensiamo che i bambini nei loro giochi spesso vanno a imitazione! ("Es.: "Giochiamo a Casper?" "Si, io faccio Puzza!" e via con le imitazioni!). A parte questo è bellissima l'amicizia che nasce tra Casper e Kat. Bella l'idea della cantina magica alla Disneyland! Ma ciò che più commuove nel film è la disperata ricerca di rivedere la moglie defunta da parte del Dr. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
d'accordo?
ivan 91 mercoledì 1 agosto 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

E un film bellissimo e con un gran cast!!!!

[+] lascia un commento a ivan 91 »
d'accordo?
ivan 91 mercoledì 1 agosto 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

E un film bellissimo e con un gran cast!!!!

[+] lascia un commento a ivan 91 »
d'accordo?
ir3n3 venerdì 20 luglio 2007
fantaaaaaaaaa Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

è un film bellissimo e poi hanno saputo scegliere un buon cast!

[+] lascia un commento a ir3n3 »
d'accordo?
martickyn giovedì 1 giugno 2006
w l'amicizia!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

"Casper" è un film che mi è piaciuto molto. L'amicizia tra il fantasmino e la ragazzina è un'esempio per tutti: di solito le credenze popolari dicono che i fantasmi sono degli esseri trasparenti, nemici, che non hanno pietà per nessuno. Invece questi due ragazzi, così diversi nella persona, tutt'e due soli, sono (quasi)subito amici. Un film consigliato sopratutto per chi ha paura di fare amicizie.

[+] lascia un commento a martickyn »
d'accordo?
sofy sabato 20 maggio 2006
dolcissimo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

il film è vekkiotto ma io l ho rivisto ieri sera mi è piaciuto molto..soppratutto per l' amicizia tra kat e casper.I miei momenti preferiti nel film è qnd lei è a letto e casper gli sussurra all' orekkio "posso tenerti kn me"... e ovviamente qnd casper assume finalmente sembianze umane anke se poko tempo e balla kn kat.davv molto carino belle anke le musike in sottofondo! ;)

[+] lascia un commento a sofy »
d'accordo?
molly venerdì 3 agosto 2001
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

per me christina ricci è il punto di forza e con questo film è diventata la mia attrice preferita, un pò maledetta ma simpatica

[+] lascia un commento a molly »
d'accordo?
Casper | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | renato c.
  2° | elgatoloco
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 7 dicembre 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità