La voce nella tempesta

Acquista su Ibs.it   Dvd La voce nella tempesta   Blu-Ray La voce nella tempesta  
Un film di William Wyler. Con David Niven, Merle Oberon, Laurence Olivier, Flora Robson, Miles Mander.
continua»
Titolo originale Wuthering Heights. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 103 min. - USA 1939. MYMONETRO La voce nella tempesta * * * * 1/2 valutazione media: 4,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
leonardo96 giovedì 26 luglio 2012
amore selvaggio e indomabile Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Come rimanere fedeli al romanzo di Emily Brontë, alle suggestivi descrizioni, alla psicologia e i caratteri dei protagonisti?
Solo William Wyler (maestro del cinema, regista di “Vacanze Romane” e “Ben Hur”) ha potuto prendere le redini di questo purosangue selvaggio e indomabile, come l’amore tra Catherine e Heathcliff, fratellastri, entrambi cristallizzati per colpa dell’orgoglio e dell’istinto, ma destinati ad amarsi per sempre, e a rovinarsi.
Un amore travolgente, drammatico, triste se vogliamo, ma allo stesso tempo puro, semplice, complicato e reso impossibile da decisioni, persone e avvenimenti: lo sfondo è un’Inghilterra agreste di inizi '800, in cui Wuthering Heights padroneggia contro le intemperie e contro lo scorrere del tempo. [+]

[+] lascia un commento a leonardo96 »
d'accordo?
luca scialò venerdì 8 aprile 2011
amori tormentati Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

In una notte flagellata da una fitta bufera di neve, un forestiero raggiunge la casa di alcuni proprietari terrieri, dove dovrà fittare alcuni locali. Viene accolto da persone visibilmente infelici, molto fredde e schive. Sistemato momentaneamente nella stanza degli ospiti, durante la notte ode alcune voci e dalla finestra scorge la sagoma di una donna immersa nella neve. Il proprietario della tenuta lo sente gridare ed esce di casa in fretta, nel tentativo di raggiungere la donna. Come se la conoscesse. L'uomo è meravigliato di tanta foga e la domestica, la signora Ellen, soddisfa la sua curiosità, raccontandogli tutta la storia di quella casa. Dalle origini randage dell'oggi ricco proprietario, Heathcliff, all'amore tormentato con Cathy, fino alla legge del contrappasso che ha colpito il precedente proprietario della tenuta, Lockwood. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
d'accordo?
roberta gilmore mercoledì 20 gennaio 2010
wuthering heights Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

un classico della storia della letteratura inglese (a mio avviso, uno dei più bei romanzi di tutti i tempi) che prende vita in un film altrettanto bello ed emozionante (tenendo presente che è stato girato nel 1939 ed in bianco e nero). assolutamente ottimo.

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
d'accordo?
chichi_chichi sabato 26 settembre 2009
dopo avere letto il libro mi aspettavo peggio Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Luoghi, paesaggi e caratteri dei personaggi rispecchiano il testo originale anche se la figura di Heathcliff appare migliore che nel libro. Ottimo film, breve e non completo rispetto al testo originale.

[+] lascia un commento a chichi_chichi »
d'accordo?
angelo33 venerdì 25 settembre 2009
un impatto emotivo più diretto del romanzo Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

A mio modesto avviso Wyler,l'autore dei testi e lo sceneggiatore non potendo trasfondere completamente il romanzo nel film, semplificano la complessa trama del romanzo medesimo concentrandosi sul filone principale di esso,cioè sul grande amore tra Heathcliff e Cathy, il quale va oltre la morte. Tramite la parziale rielaborazione di questa sintesi conferiscono al film un' intensità, un efficacia, un impatto emotivo e drammatico più immediato e diretto di quelli suscitati dal romanzo. Tanto da strappare le lacrime. Assecondati in questa operazione da un testo pregnante (ricco di frasi suggestive) interpretato in modo superbo, intenso e vibrante, da Laurence Olivier, secondo me il più grande e versatile attore del ventesimo secolo dopo Marlon Brando. [+]

[+] lascia un commento a angelo33 »
d'accordo?
freddyno mercoledì 6 maggio 2009
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Bellissimo film ,attori indimenticabili,un mito.

[+] lascia un commento a freddyno »
d'accordo?
sayonara lunedì 23 giugno 2008
il romanzo dei romanzi Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Wuthering Heights Il titolo originale!sono state fatte diverse versioni, ma mai piu bella di quella narrataci da William Wyler con Laurence Olivier, Merle Oberon, David Niven; grandi del teatro Inglese!parliamo del 1939, neanche ´Via col Vento´del 1938 gli e´stato alla pari! per me sintende! assolutamente da non perderlo ,per tutti gli amanti del melodramma! che ricordi ci hanno lasciati questi meravigliosi attori.

[+] lascia un commento a sayonara »
d'accordo?
alessandra verdino venerdì 30 maggio 2008
il viso dell'amore Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

L'amore non si spiega. E' il sentimento più irrazionale del mondo. Dove arriva colpisce, risana e distrugge. Un particolare ringraziamento a Emily Bronte per avercelo rivelato. Ha compiuto l'impossibile: si é spinta, in quest'opera, nei labirinti più oscuri dell'anima e del cuore. Cosa significa amare? Semplicemente amare. Senza bisogno di nessun'altra parola. Grazie per la lezione.

[+] lascia un commento a alessandra verdino »
d'accordo?
max venerdì 29 aprile 2005
lezione di buon gusto Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Carino, ma non abastanza. Laurence Olivier sembra impacciato nei panni di Heathcliff, e il personaggio non risponde in modo adeguato alle esigenze emotive del meraviglioso romanzo, tradotto in film solo per metà, e neanche in modo dovuto. Un film troppo raffinato ed educato per descrivere la vita "moorish" delle cime tempestose del titolo. L'unico punto in cui si può intravedere qualche similitudine con il romanzo è la scena in cui Catherine si ricopre di erica.

[+] lascia un commento a max »
d'accordo?
barby giovedì 4 aprile 2002
wuthering heights Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Uno dei migliori film,interpretato da uno dei piu grandi attori il teatro e il cinema abbiano mai conosciuto!!La passione immortale,la disperazione per morte dell'essere amato,la degradazione,la vendetta,trovano nella eccezionale espressività di Olivier e nella sua straordinaria recitazione una autentica voce,nel pieno spirito dell'Heathcliff creato da Emily Bronte.Un'opera che, più che cinematografica,oserei quasi definire letteraria.

[+] lascia un commento a barby »
d'accordo?
La voce nella tempesta | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | leonardo96
Rassegna stampa
Mario Gromo
Premio Oscar (10)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità