Ultrà

Acquista su Ibs.it   Dvd Ultrà   Blu-Ray Ultrà  
Un film di Ricky Tognazzi. Con Claudio Amendola, Gianmarco Tognazzi, Ricky Memphis, Giuppy Izzo, Alessandro Tiberi.
continua»
Drammatico, durata 92 min. - Italia 1991. MYMONETRO Ultrà * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
aristoteles domenica 13 settembre 2015
il principe e lo smilzo Valutazione 2 stelle su cinque
75%
No
25%

Piuttosto che un film sugli ultras mi sembra una commedia sull'amicizia.
Mi spiego meglio,quello che regge la storia e le dinamiche che si susseguono,è il rapporto Red - Principe e la ragazza in comune.
L'unica parte veramente credibile sulla tifoseria organizzata è il viaggio in treno dove alla fine si condivide tutto storie personali,cibo e speranze.
Chi ,come me e come tanti, ha fatto qualche trasferta"sui binari" o in pullman sa quello che intendo.
Amendola interpreta un personaggio eccessivo che non comanderebbe mai ,nella realtà, un gruppo o una curva,i leader delle tifoserie hanno tutto un altro spessore e non sono così ignoranti e grezzi,
Addirittura Red ,dopo più di centro trasferte non conosce il nome dello "Smilzo",nei club di tutta Italia ci si conosce benissimo e si sa tutto di tutti,non scherziamo proprio,perchè si condivide la "settimana" non solo la domenica e si fanno grandi amicizie,qui sembra che ci si incontri la domenica e basta,non esiste è una falsità. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
xsx venerdì 9 maggio 2008
bellissimo!! Valutazione 4 stelle su cinque
38%
No
63%

I film sugli ultrà sono solo 2 Ultrà e Perchè (entrambi primissimi anni '90, ma che si riferiscono agli '80), Ultrà ha più pathos. Insomma il miglior film sugli ultrà è questo (sono passati 20 anni, gli ultà erano diversi da adesso ...remember? ;-)) Quando Amendola era un'Attore ...

[+] lascia un commento a xsx »
d'accordo?
icf domenica 13 aprile 2008
non è così!!! Valutazione 2 stelle su cinque
38%
No
63%

CHE FILM BECERO... l'unica parte che rispecchia è il viaggio in treno... quando dividi un panino ..quando c'è l'ansia x la partita. ovviamente non fa che mettere in risalto i lati bui del movimento ultras...ciò che alla fine colpisce ki nn sa cosa significhi essere ultras... butta ancora più fango sul mondo del tifo..che poi chi frequenta le curve sa che nn è così! OVVIAMENTE come leggevo nei commenti precedenti, le lame prima le usavano solo alcune curve... adesso solo una...la ahimè + infame che possa esserci..anche se sono convinto che nn sia tutta la curva..ma una parte..che se nn erro è proprio quella che utilizza un acronimo becero x identificarsi! ULTRAS è PASSIONE...amicizia e rispetto soprattutto!

[+] lascia un commento a icf »
d'accordo?
puma sabato 8 dicembre 2007
colonna sonora Valutazione 4 stelle su cinque
25%
No
75%

MICA SAPETE DIRMI IL TITOLO DELLA COLONNA SONORA DEL FILM ULTRà VI PREGO SE LO SAPETE DITEMELO

[+] .. (di avionico101)
[+] lascia un commento a puma »
d'accordo?
8 mercoledì 14 novembre 2007
ho condendo Valutazione 3 stelle su cinque
20%
No
80%

ho condendo

[+] lascia un commento a 8 »
d'accordo?
serial killa lunedì 10 settembre 2007
rappresenta lucidamente l'estremismo della curva Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

Questo film non dà una descrizione di tutti i tifosi, ma solo delle frangie più estreme, tant'è che amendola rivendica la propria appartenenza alla "linea dura" della curva. I pestaggi contro gli altri tifosi ci sono sempre stati, e pure i coltelli nello stadio... Molti ultrà sono persone con la fissa del calcio che la domenica vanno a sostenere la loro squadra, e forse la prendono troppo sul serio... Altri sono dei veri animali ed è su questi che il film si sofferma

[+] lascia un commento a serial killa »
d'accordo?
ultras mercoledì 29 agosto 2007
orrendo Valutazione 0 stelle su cinque
62%
No
38%

ridicolo, infamante, falso...basti pensare che amendola, prima frequentatore della curva sud, dopo il film nn ci ha messo piu piede...non rispecchia niente del mondo ultras, è stato un film per metterlo in cattiva luce...è stato tutto esasperato al massimo, pessima la lettura politica del "a ma' er cheguevara nn va piu de moda!" così come le scene dentro il treno che li portava a torino...chi giudica bene questo film o nn è mai andato allo stadio o nn ha mai fatto una trasfesrta e quindi nn ha mai preso un treno dei tifosi..quando l'ho visto mi sono scompisciato dalle risate per primo perchè secondo me è un film comico e secondo sono tifoso della lazio e, porelli, i cuginetti vengono massacrati. [+]

[+] ultras liberi!! (di lalli)
[+] lascia un commento a ultras »
d'accordo?
ne per moda ne per denaro venerdì 29 giugno 2007
perchè perchè la domenica mi lasci sempre sola... Valutazione 4 stelle su cinque
57%
No
43%

Frequento il mondo dello stadio da quando ho 6 anni ora ne ho 24...sempre in gradinata...e questo film è veramente veramente bello...e solo chi ha vissuto l'estremismo del tifo può capirne a mio parere sia i pro che i contro...vivere 7 giorni su 7 una passione è qualcosa che ti immerge in un altro mondo...questo film cerca di riprodurre le stesse sensazioni e in buona parte ci riesce...le vere note stonate sono forse il voler dare agli ultras un'impronta di gente prevalentemente sbandata,delinquente,nullafacente...cosa che non è assolutamente vera...la % è esattamente opposta...l'altra nota dolente anche se voleva rendere il film più veritiero era il citare e usare il nome di due gruppi ultras romanisti veramente grandi all'epoca. [+]

[+] lascia un commento a ne per moda ne per denaro »
d'accordo?
vittorio venerdì 23 febbraio 2007
vittorio Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

E' una vita che vado allo stadio, sono romanista e seguo la mia squadra molte volte anche in trasferta. Per queste ragioni ho trovato questo film "esagerato"!! Gli Ultras non sono tutti analfabeti....gli ultras non sono tutti violenti... L'unico luogo dove in questo momento è possibile manifestare il proprio dissenso è in curva!! Sono un ultrà e non ho mai fatto a botte, non ho mai ucciso, sono un ultrà e semplicemente amo la Roma...è forse un peccato?? Comunque buon film...

[+] lascia un commento a vittorio »
d'accordo?
cineofilo92 martedì 20 febbraio 2007
una c*****a tutta italiana. ovviamente. Valutazione 1 stelle su cinque
44%
No
56%

Solo gli italiani sono in grado di fare film sul calcio. Il problema è che fanno tutti schifo. Questo specialmente, anche per colpa di quell'idiota di Amendola. Se volete sapere qualcosa sulla violenza negli stadi, documentatevi sul poliziotto di Catania.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Ultrà | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ultras
  2° | aristoteles
  3° | curvasud
David di Donatello (6)
Festival di Berlino (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità