Cena di classe

Un film di Francesco Mandelli. Con Beatrice Arnera, Luigi Luciano, Giovanni Esposito, Roberto Lipari.
continua»
Commedia, durata 94 min. - Italia 2026. - Medusa uscita giovedì 26 marzo 2026. MYMONETRO Cena di classe * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iahhel sabato 28 marzo 2026
applausi! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Applausi!

La scrittura è brillante, serrata, capace di passare dalla risata esplosiva a momenti di riflessione profonda senza mai perdere il ritmo.

Personaggi veri: Non sono macchiette, ma persone reali. La sceneggiatura scava nelle fragilità della nostra generazione, rendendo ogni ex compagno di classe terribilmente simile a qualcuno che conosciamo davvero.
 L'incastro perfetto: Ispirarsi a una canzone dei Pinguini Tattici Nucleari non era facile, ma la trama riesce a espandere quel mondo con un'originalità sorprendente, trasformando una "semplice" cena in un racconto corale travolgente.

Correte in sala, ne uscirete con la voglia di scrivere a quel vecchio amico che non sentite da anni. [+]

[+] lascia un commento a iahhel »
d'accordo?
fede fede sabato 28 marzo 2026
merita il biglietto Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho sempre letto le recensioni di my movies ma stavolta mi sono registrata x portare il
Il mio parere perché molto diverso da quello del critico di my movies.
Ho visto il film in anteprima. L'ho trovato molto più interessante delle premesse.non avevo grandi aspettative e invece mi ha sorpreso. Tenendo conto che non sono nemmeno fan dei pinguini. 
mi aspettavo una copia di altri film e invece ha una sua identità.
Strappa risate e commuove.
bilqncia le attrici e gli attori sviluppando le curve dei personaggi. Ben interpretato, considerato il back ground di alcuni. Confermando invece Nocella, Russo, Arnera ed Esposito. Nonché bruschetta. [+]

[+] lascia un commento a fede fede »
d'accordo?
calogero licata giovedì 26 marzo 2026
commedia all?italiana Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto il film in anteprima e non avevo per nulla capito cosa andassi a vedere fino a quando non è finita la proiezione. Dopo 10 minuti ho capito che il tono che avevo di fronte era più simile al primo Salvadores o a "C'eravamo tanto amati" piuttosto che "notte da leoni" che era invece la reference che avevo prima della visione. Poi è arrivata tanta emozione, tante risate e l'affetto verso un cast che va oltre tutto quello che aveva mostrato al cinema prima di questo film, compreso il regista Mandelli che supera se stesso. Ovviamente schiaccia l'occhio a "Compagni di scuola", ma con rispetto si distanzia e vince la sfida. Cena di Classe è una delle migliori commedie italiane degli ultimi anni. [+]

[+] lascia un commento a calogero licata »
d'accordo?
Cena di classe | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità