Gli occhi degli altri

Un film di Andrea De Sica. Con Filippo Timi, Jasmine Trinca, Matteo Olivetti, Anna Ferzetti.
continua»
Drammatico, durata 90 min. - Italia, Belgio 2025. - Vision Distribution uscita giovedì 19 marzo 2026. MYMONETRO Gli occhi degli altri * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex2044 lunedì 30 marzo 2026
l''orrore e la cattiveria di un uomo malato Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film ben fatto che mi ha lasciato soddisfatto per la scelta . La storia è conosciuta e il finale è scontato ma De Sica è stato abile a mantenere una certa tensione ed un po' di mistero nello svolgimento dell'opera . Gli attori protagonisti sono bravissimi , Jasmine Trinca bellissima inquietante misteriosa disegna un simbolo sessuale che attrae e respinge per la sua potenza . Filippo Timi è formidabile , l'interpretazione che da di questo mostro di cattiveria e insensibilità alle sofferenze ed ai sentimenti  altrui è da cineteca e da proporre per essere esposto in un museo degli orrori . Gli altri sono comparse ma tutti nella parte e per niente fuori contesto , anche loro sono dei mostri ma meno pericolosi . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
d'accordo?
lucano11 sabato 28 marzo 2026
molta fantasia Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

una storia vera stravolta dalla fantasia  che rende la storia quasi un nuar fiabesco, poi la presenza ad una festa di capodanno di costumi fantascientifici con le spade laser, il massimo dell'ignoranza, la spada laser compare per la prima volta nel cinema con guerre stellari credo nella seconda metà degli anni settanta, ok mi direte le fiabe sono fiabe  ma un film è un film, ottima la fotografia ,

[+] lascia un commento a lucano11 »
d'accordo?
ralphscott giovedì 26 marzo 2026
gli occhi tristi di jasmine Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Una pellicola compatta, coerente, intrigante e molto suggestiva. Dopo anni di curiosità che mi prendeva a leggere accenni al noto fatto di cronaca nera dell'agosto 1970 - la vicenda del film vede il suo epilogo, invece, in pieno inverno - questo bellissimo film mi ha pienamente soddisfatto e appassionato. Forse debitore con LA SCOGLIERA DEI DESIDERI, l'opera di De Sica è viscerale, seduttiva come lo statuario corpo della sua protagonista, in coppia -  perfetta nei ruoli - con un emaciato, criptico Timi. Quanta gioia e quanto dolore sul viso della deliziosa signora, innamorata e libera tanto da dover essere punita dal destino immane. Un sondaggio di questi giorni ci ricorda che venti uomini su cento hanno relazioni orgiastiche - sette su cento per le donne - ma, appunto, in ben altro periodo storico. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
d'accordo?
goldy venerdì 20 marzo 2026
algidit? respingente Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Per la serie "anche i ricchi piangono" un film  che non lascia traccia.

[+] lascia un commento a goldy »
d'accordo?
Gli occhi degli altri | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Roma Film Festival (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità