|
|
criticoso
|
mercoledì 30 agosto 2017
|
nevrotici!
|
|
|
|
Buon film, divertente e ben recitato.
Però i due protagonisti sono nevrotici e spesso provocano un senso di fastidio. Ma veramente ci si comporta così? Forse negli U.S., ma allora si capisce il grande successo degli analisti e degli psichiatri.
Non mi sembra che ci sia da ridere se un uomo o una donna pèrdono un figlio perché distratti dagli impegni lavoro o dalla ricerca del successo.
Putroppo la cronaca ci mostra che di tanto in tanto qualcuno dimentica un bimbo chiuso in macchina e lo ritrova morto per il caldo eccessivo, oppure lo perde per distrazione.Non sempre c'è il lieto fine come per ben due volte avviene nel film.
[+]
Buon film, divertente e ben recitato.
Però i due protagonisti sono nevrotici e spesso provocano un senso di fastidio. Ma veramente ci si comporta così? Forse negli U.S., ma allora si capisce il grande successo degli analisti e degli psichiatri.
Non mi sembra che ci sia da ridere se un uomo o una donna pèrdono un figlio perché distratti dagli impegni lavoro o dalla ricerca del successo.
Putroppo la cronaca ci mostra che di tanto in tanto qualcuno dimentica un bimbo chiuso in macchina e lo ritrova morto per il caldo eccessivo, oppure lo perde per distrazione.Non sempre c'è il lieto fine come per ben due volte avviene nel film. Ma - ripeto - c'è poco da ridere.
Dunque il film è formalmente buono, anzi ottimo, ma eticamente riprovevole.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a criticoso »
[ - ] lascia un commento a criticoso »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gordongekko
|
sabato 31 dicembre 2011
|
storica commedia che si ispira a quelle dei '60
|
|
|
|
una pietra miliare nella vasta tradizione della brillante commedia americana, meglio newyorkese.....
Day-Hudson sono nell'aria.....ma sia George che Michelle non li fanno qui rimpiangere, la modernità li gratifica e completa.....
è un vero, irripetibile e assoluto capolavoro, dove la fanno da padrone ritmo, ironia, eleganza, ottimismo, garbo e misura.....
splendido scenario metropolitano, perfetti rallentamenti romantici e artistici, accompagnamenti di qualità (rod stewart e c.) e un finale geniale sono i gioielli di quest'opera d'arte.....
|
|
|
[+] lascia un commento a gordongekko »
[ - ] lascia un commento a gordongekko »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gordongekko
|
sabato 31 dicembre 2011
|
|
|
|
|
una pietra miliare nella vasta tradizione della brillante commedia americana, meglio newyorkese.....
Day-Hudson sono nell'aria.....ma sia George che Michelle non li fanno qui rimpiangere, la modernità li gratifica e completa.....
è un vero, irripetibile e assoluto capolavoro, dove la fanno da padrone ritmo, ironia, eleganza, ottimismo, garbo e misura.....
splendido scenario metropolitano, perfetti rallentamenti romantici e artistici, accompagnamenti di qualità (rod stewart e c.) e un finale geniale sono i gioielli di quest'opera d'arte.....
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gordongekko
|
giovedì 26 maggio 2011
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nick castle
|
domenica 2 maggio 2010
|
p.s.
|
|
|
|
E' incredibile. Quando l'utente michelle84, scrisse la prima recensione di questo film, in questo sito internet era il 2001, e il film era uscito solo da 5 anni, non era vecchio al tempo come film, mentre adesso questo film ha 14 anni ed è praticamente considerato un matusa delle commedie dal pubblico neosmane (mania delle cose nuove). E' passato molto tempo, ma quando l'ho rivisto è stato un piacere, non lo danno neanche più in TV, prima invece una volta all'anno lo davano sempre. Io sono del 1991 e nel 2001 avevo solo 10 anni, ma questo film mi è sempre piaciuto, anche allora, adesso ancora di più. Io non usavo neanche internet nel 2001, quasi quasi non sapevo neanche cosa fosse.
[+]
E' incredibile. Quando l'utente michelle84, scrisse la prima recensione di questo film, in questo sito internet era il 2001, e il film era uscito solo da 5 anni, non era vecchio al tempo come film, mentre adesso questo film ha 14 anni ed è praticamente considerato un matusa delle commedie dal pubblico neosmane (mania delle cose nuove). E' passato molto tempo, ma quando l'ho rivisto è stato un piacere, non lo danno neanche più in TV, prima invece una volta all'anno lo davano sempre. Io sono del 1991 e nel 2001 avevo solo 10 anni, ma questo film mi è sempre piaciuto, anche allora, adesso ancora di più. Io non usavo neanche internet nel 2001, quasi quasi non sapevo neanche cosa fosse. Vorrei tornare con tutto me stesso negli anni novanta, gli anni più felici della mia vita.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a nick castle »
[ - ] lascia un commento a nick castle »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nick castle
|
domenica 2 maggio 2010
|
una grande commedia!
|
|
|
|
Ecco che quando gli americani, tipicamente pomposi e sufficienti lasciano da parte i loro luoghi comuni, nascono i bei film, come questo appunto. Michael Hoffman pur non essendo un regista di fama mondiale, dirige sapientemente e in modo originale, persino un po' sperimentale, questa commedia con fulcro la normalità e gli imprevisti della vita, specie per chi prende a cuor leggero tutto. Ottimo ruolo e ottima intepretazione per George Clooney, che trova un armonia artistica in un ruolo perfettamente cucitogli addosso. Michelle Pfeiffer brava come al solito. Un gran film, ben diretto, ben recitato, con buone musiche e fotografia e montaggio funzionali all'ottima e semplice storia.
[+]
Ecco che quando gli americani, tipicamente pomposi e sufficienti lasciano da parte i loro luoghi comuni, nascono i bei film, come questo appunto. Michael Hoffman pur non essendo un regista di fama mondiale, dirige sapientemente e in modo originale, persino un po' sperimentale, questa commedia con fulcro la normalità e gli imprevisti della vita, specie per chi prende a cuor leggero tutto. Ottimo ruolo e ottima intepretazione per George Clooney, che trova un armonia artistica in un ruolo perfettamente cucitogli addosso. Michelle Pfeiffer brava come al solito. Un gran film, ben diretto, ben recitato, con buone musiche e fotografia e montaggio funzionali all'ottima e semplice storia. In più qualche elemento caratterizzante per distinguersi dall'agguerrita concorrenza delle commedie.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a nick castle »
[ - ] lascia un commento a nick castle »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
luisita
|
martedì 2 settembre 2008
|
mi hà fatto correre..... 2 ore al cinema!!!
|
|
|
|
una vita... in un giorno... fantastico!!!! mi ha fatto correre.. trepidare... ridere... ed innamorare!!!. qualcuno di voi per cortesia mi pùò ricordare chi cantava la colonna sonora???
[+] colonna sonora
(di atticus)
[ - ] colonna sonora
|
|
|
[+] lascia un commento a luisita »
[ - ] lascia un commento a luisita »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
saladino57
|
lunedì 14 gennaio 2008
|
viva i film come questo ed abbasso tutti i natale
|
|
|
|
film piacevole e godibilissimo con due interpreti di spessore. un film come lo intendo io, di quelli che tolgono i pensieri dalla testa.
|
|
|
[+] lascia un commento a saladino57 »
[ - ] lascia un commento a saladino57 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cipro
|
domenica 13 gennaio 2008
|
un giorno per caso
|
|
|
|
Lei, donna tanto intraprendente quanto bella; lui, uomo tanto affascinante quanto egoista. Così diversi ma con tante cose in comune come un figlio e nessun compagno. Eppure alla fine si innamorano. Sfondo di tutto: la frenetica vita di una tipica giornata a New York...
|
|
|
[+] lascia un commento a cipro »
[ - ] lascia un commento a cipro »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
stefania callisto
|
lunedì 3 settembre 2007
|
rassicurante piacevole manhattan
|
|
|
|
siete rincasati stanchi dal lavoro, magari d'inverno , soli, senza ancora una famiglia che vi stressi? questo film adorabile fa per voi.Innanzitutto la scena iniziale ,una madre in carriera ,che la sera deve mettere a nanna un figlio ribelle.Poi tutta la sequenza del film, che si svolge in una sola giornata,proprio a Manhattan tra i taxi gialli e le strade piovose. Infine gli attori Michelle Pfeiffer,così autentica da farci sentire tutti con lei e George Clooney
giornalista mascalzone, ma dal cuore tenero.
.Così, visto di sera ,soli,un giorno per caso ci fa fare il tifo per questa famiglia insolita ,americana e raffinata,sofferente ma allegra perchè ridimensionata e stanca.stefania 03/08/2007
|
|
|
[+] lascia un commento a stefania callisto »
[ - ] lascia un commento a stefania callisto »
|
|
d'accordo? |
|
|
|