Il periodo d’oro della commedia romantica è decisamente lontano. Un matrimonio esplosivo non ce lo fa vedere nemmeno con il binocolo, anche perché di romantico c’è ben poco. Il film di Jason Moore è un ibrido che mescola commedia e azione, ma che si sbilancia confusamente verso quest’ultima, senza mai risultare credibile. Gli intenti sono quelli di prendere il meglio di True Lies e Die Hard e incorniciarlo in una rom com sui sentimenti, ma qui ogni ingranaggio sembra stonare, dagli assurdi e del tutto inebetiti antagonisti che compiono azioni a caso a dei comprimari del calibro di Lenny Kravitz e Jennifer Coolidge decisamente mal sfruttati, abbrutiti da battute di circostanza e da un umorismo sgraziato, quasi disperato.
[+]
Il periodo d’oro della commedia romantica è decisamente lontano. Un matrimonio esplosivo non ce lo fa vedere nemmeno con il binocolo, anche perché di romantico c’è ben poco. Il film di Jason Moore è un ibrido che mescola commedia e azione, ma che si sbilancia confusamente verso quest’ultima, senza mai risultare credibile. Gli intenti sono quelli di prendere il meglio di True Lies e Die Hard e incorniciarlo in una rom com sui sentimenti, ma qui ogni ingranaggio sembra stonare, dagli assurdi e del tutto inebetiti antagonisti che compiono azioni a caso a dei comprimari del calibro di Lenny Kravitz e Jennifer Coolidge decisamente mal sfruttati, abbrutiti da battute di circostanza e da un umorismo sgraziato, quasi disperato. Ci provano la Lopez e Duhamel con i loro bisticci da coppia e un brio tipicamente screwball, ogni tanto ci riescono, ma stavolta neppure il forte appeal di JLO riesce a compensare il bizzarro squilibrio di un film troppo violento e cringe per essere divertente.
[-]
|
|