Blue Beetle

Acquista su Ibs.it   Dvd Blue Beetle   Blu-Ray Blue Beetle
Un film di Angel Manuel Soto. Con Xolo Mariduena, Adriana Barraza, Damián Alcázar, Elpidia Carrillo.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA, Messico 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 17 agosto 2023. MYMONETRO Blue Beetle * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kyotrix martedì 26 dicembre 2023
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Consigliato solo ad under16. Qualità veramente mediocre, comicità pessima. Confermo quello che ha detto clemes, l'ho trovato spesso irritante.

[+] lascia un commento a kyotrix »
imperior max lunedì 28 agosto 2023
un discreto cinecomic sulla famiglia e per tutta la famiglia. Valutazione 3 stelle su cinque

Della serie “Ripalpare le emozioni”.
Mi ha fatto uno strano effetto vedere BLUE BETTLE dopo Oppenheimer.
Chiariamoci, oggettivamente è meglio fatto il secondo film, ma il primo come cinecomic non mi è sembrato tanto male.

Jaime Reyes, un ragazzo messicano neolaureato in legge e in cerca di un lavoro, dopo diverse circostanze con la nipote di un pezzo grosso dell’industria per le alte tecnologie, si imbatterà in un dispositivo insettoide bio-robotico di origine sconosciuta che lo trasformerà in Blue Bettle. Avendo tale armatura simbiotica sarà esposto a pericoli che la bramano ad ogni costo. Essendo coinvolta la sua famiglia questa lo aiuterà in modo significativo e particolare. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
felicity sabato 26 agosto 2023
l''origin story più classica di sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Un film per famiglie: ecco come si posizione Blue Beetle, il nuovo film DC con protagonista Xolo Maridueña nei panni di un supereroe alle prime armi, in lotta con dei villain classici, ma anche con gli stereotipi e i pregiudizi socio-economici di una Palmera City che chiede riscatto.
Il parallelo tra Jaime Reyes e Peter Parker, per quanto forse voluto, è in generale lo specchio di un discorso sommesso all'interno del film, ma non meno importante: Jaime è un ragazzo normale, con le tipiche difficoltà di chi sta per entrare nello spietato e irraggiungibile mondo del lavoro. Dubbi, ansie, squilibri. Jamie è la rappresentazione di una generazione legata alle proprie radici (nel caso di Jamie, radici messicane, nonostante viva negli USA) ma bisognosa di trovare una propria strada, la propria individualità, puntando sull'istinto di un sogno chiuso nel cassetto. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
clemens mercoledì 23 agosto 2023
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Era veramente una vita che non lasciavo la sala per la modestia - anche irritante - della proiezione.

[+] lascia un commento a clemens »
Blue Beetle | Indice

giovedì 17 agosto 2023