After

Acquista su Ibs.it   Dvd After   Blu-Ray After
Un film di Jenny Gage. Con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie.
Titolo originale After. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 11 aprile 2019. MYMONETRO After * * - - - valutazione media: 2,09 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino pellino domenica 14 aprile 2019
candidamente adolescenziale e romantico Valutazione 2 stelle su cinque

Rispetto al libro, questa trasposizione cinematografica è candidamente melensa e romantica. Il primo tempo è discretamente interessante, ma il secondo è decisamente ripetitivo nelle sequenze romantiche tra i due protagonisti e dunque scade quasi nella monotonia. Il finale, poi, è rassicurante per cui questa pellicola la si può definire come la versione mega romantica, per niente trasgressiva e da rubacuori per un pubblico rigorosamente da teenagers.

[+] lascia un commento a nino pellino »
samanta mercoledý 1 maggio 2019
una commedia sentimentale e banale Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è una commedia drammatica e sentimentale imperniata sul rapporto di 2 giovani ragazzi, è tratto dal romanzo di Anna Todd scrittrice che recentemente ha avuto un grande successo di vendite. Io non ho letto il romanzo e quindi mi limito a recensire il film senza avventurarmi in confronti con il libro, osservo solo che spesso libri di successo non hanno trovato rispondenza nella trasposizione cinematografica e viceversa modesti racconti sono diventati film significativi, a proposito consiglio di leggere il libro di Pino Farinotti "Il libro che visse due volte" sul rapporto di amore e odio tra letteratura e cinema.
La trama. [Spoiler]  Tessa (Josephine Langford) brava ragazza di 18 anni della provincia allevata rigorosamente dala madre rimasta single dopo che il padre era sparito e fidanzata con un bravo ragazzo, lascia la casa per andare al college. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
paolo salvaro sabato 20 aprile 2019
un guscio vuoto Valutazione 1 stelle su cinque

Evidentemente le "storie d'amore" per riuscire a fare incassi sono condannate a riproporre gli stessi stilemi e clichè all'infinito; avete presente la storia del bad boy che si invagisce della mite e verginale fanciulla di turno?   Ci risiamo di nuovo, solo che lui non è James Dean, Scamarcio, un vampiro e nemmeno un miliardario con la passione del bondage, mentre lei ha una personalità talmente profonda e complessa che esiste solo come macchietta narrativa.   Togli alla storia anche quel poco di pepe che uno qualsiasi dei soggetti che ho poc'anzi citato avrebbero potuto dare alla vicenda e quel che resta è appunto il nulla, un guscio vuoto senza il minimo contenuto. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
After | Indice

1░ | nino pellino