Adam

Acquista su Ibs.it   Dvd Adam   Blu-Ray Adam
Un film di Maryam Touzani. Con Lubna Azabal, Nissrine Erradi, Douae Belkhaouda, Aziz Hattab.
Titolo originale Adam. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Francia 2019. - Movies Inspired uscita giovedì 3 giugno 2021. MYMONETRO Adam * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco2 domenica 7 agosto 2022
ringraziamo soprattutto le protagoniste Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo in Marocco,  qualche anno fa.

Scordiamoci -anche troppo- un film elogiato -anche troppo, ma ineteessante-, Omicidio al Cairo. Gli avvenimenti  che hanno interessato il mondo arabo negli ultimi dieci anni non interessano alla regista. La quale ci racconta che una donna non piu giovanissima ospita una ragazza incinta.
E che ai dubbi iniziali, gradualmente, si sostituisce un rapporto in bilico tra l amicizia ed un atteggiamento materno, data la  differenza anagrafica  testimoniata da un approccio diverso rispetto alla maternita. La grande rappresenta  la tradizione, nonostante un approccio che appare laico, rispetto al sentimento religioso-teoricamente-  radicato in quei paesi. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
francesco2 domenica 7 agosto 2022
ringraziamo soprattutto le protagoniste Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo in Marocco,  qualche anno fa.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Adam | Indice

Lumiere Awards (2)