Adorabile nemica

Acquista su Ibs.it   Dvd Adorabile nemica   Blu-Ray Adorabile nemica
Un film di Mark Pellington. Con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall.
Titolo originale The Last Word. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2017. - Teodora Film uscita giovedì 4 maggio 2017. MYMONETRO Adorabile nemica * * * - - valutazione media: 3,03 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

emanuele1968 lunedì 16 luglio 2018
pulito Valutazione 3 stelle su cinque

Penso che sia un buon film, piacevole, pulito e strappalacrime, per famiglie.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
woody62 sabato 20 maggio 2017
meraviglioso affresco tutto al femminile Valutazione 4 stelle su cinque

Donne di tre generazioni sono le protagoniste di questa commedia agrodolce sul senso della vita, sulle relazioni umane, sui desideri e le aspirazioni di ognuno. Su tutte una monumentale Shirley MacLaine che, superata la soglia degli ottanta, regala un'altra interpretazione memorabile, ricca di sfumature e pezzi di bravura, per disegnare il difficile personaggio di Harriet. donna anziana forte e intelligente, ma spesso insopportabile, con la mania di controllare tutto. L'attrice premio Oscar nel 1984 per “Voglia di tenerezza”, rappresenta al meglio il carattere indomito di una ex manager del settore pubblicitario, eliminata dal boss dell'azienda che lei stessa aveva creato. [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
domenica 14 maggio 2017
noiosissimo!!!

Una penosa sceneggiatura cucita male...

ralphscott giovedì 11 maggio 2017
giusto per veder l'anziana mattatrice Valutazione 2 stelle su cinque

Filmetto di buoni sentimenti e scarsa originalità. La MacLaine,nonostante l'irritante doppiaggio,regala sorrisi. La sceneggiatura la impiega in situazioni da clichè,alcune anche improbabili,come quando diventa la voce mattutina di una radio alternativa e seleziona i dischi. L'idea di partenza era originale,peccato.

[+] lascia un commento a ralphscott »
flyanto mercoledì 10 maggio 2017
un ritratto di donna poco popolare Valutazione 4 stelle su cinque

Quando una commedia divertente e piacevole come tante altre del genere viene interpretata da un'attrice fuori classe come Shirley Mac Laine, ecco che subito si trasforma in qualcosa di originale e di altamente apprezzabile nel campo cinematografico.

Shirley Mac Laine interpreta un'anziana e ricca signora, molto burbera e scontrosa ma soprattutto a tal punto sincera e diretta da proferire giudizi e proprie idee a tutti non ottenendo ovviamente indietro le simpatie di nessuno. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
domenica 7 maggio 2017
ovvio banale scontato

Non sono uscita prima, dalla sala, solo per rispetto alle persone con cui ero e che erano là per un film scelto da me. Un film dell'ovvio del banale del già visto. Una americanata come poche. La MacLaine bravissima. Tutti bravini. Ma tutti di 'manierati' noiosi e già visti. Che dire la storia non decolla mai...eppure il materiale c'era. Solo tutti concentrati a far recitare bene la 'grande vecchia'.

anlilibero sabato 6 maggio 2017
protagonisti di successo Valutazione 5 stelle su cinque

Solidarietà, Coraggio, Passione, Sensibilità e tante altre caratteristiche che ogni giorno vorremmo trovare in noi stessi e nel prossimo. Protagonisti così completi e stimolanti che ci ricordano cosa rende veramente una persona "di successo"

[+] lascia un commento a anlilibero »
marta73 venerdì 5 maggio 2017
in ciabatte e con una copertina sulle gambe Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che Shirley MacLaine mi ha fatto molto divertire con i suoi film di 30/40/5 anni fa. Premetto anche che con un doppiaggio così schifoso è difficile giudicare qualsiasi film (almeno dal punto di vista della recitazione). Premesso ciò direi che non basta affatto la fresca presenza di Amanda Seifried per demummificare un film scontato e banale come quei film che passano in TV e vedi per sbaglio una sera in cui non hai niente da fare, con la pioggia battente e un po' di sonno con una tisana calda...

[+] lascia un commento a marta73 »
Adorabile nemica | Indice

giovedì 4 maggio 2017