The Void - Il Vuoto

Acquista su Ibs.it   Dvd The Void - Il Vuoto   Blu-Ray The Void - Il Vuoto
Un film di Jeremy Gillespie, Steven Kostanski. Con Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Daniel Fathers.
Titolo originale The Void. Horror, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Canada 2017. - 102 Distribution uscita mercoledì 6 dicembre 2017. MYMONETRO The Void - Il Vuoto * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy lunedì 1 novembre 2021
vuoto di contenuti. Valutazione 2 stelle su cinque

Horror citazionista che vuole omaggiare gli anni '80 anche e soprattutto negli effetti speciali,tutti rigorosamente vecchia scuola.Si citano in primis Carpenter("Distretto 13","La cosa","Il signore del male") ed Hellariser.Poi Lovecraft ovviamente,forse un pizzico di Cronenberg e Fulci e la canonica citazione del film in tv(In questo caso "La notte dei morti viventi").Di certo non ci si può lamentare per tutto questo,qualche buon momento trucido c'è e il tono cupo unito alla durata breve fa si non ci si annoi.Ma i registi(anche sceneggiatori)gestiscono il resto in una maniera che poteva funzionare negli anni'80,ma non oggi:la trama è eccessivamente semplificata,i monologhi del cattivo fanno sbadigliare e la soluzione finale è pessima. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mr.rizzus mercoledì 10 febbraio 2021
cult Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
mr.rizzus domenica 7 febbraio 2021
cult Valutazione 5 stelle su cinque

cult

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
marco arcangeli martedì 22 settembre 2020
solo promesse non mantenute Valutazione 1 stelle su cinque

L'inizio è sottotono, ma va bene...è un film indipendente, ti dici. Soldi ne avevano pochi, ti dici....ma più va avanti e peggio è, con un finale da brivido. Nel senso che ti scorre un brivido lungo la schiena per quanto brutto e malfatto è.
Solo allora puoi dire: meno idee che soldi spesi per produrlo.

Sconsigliato a chiunque spera di trovarci un'afflato lovecraftiano....e anche a tutti gli altri

[+] lascia un commento a marco arcangeli »
kyotrix venerdì 20 aprile 2018
spazzatura Valutazione 1 stelle su cinque

Bmovie veramente mediocre, sembra scritto da uno studente dopo che si è fumato10 porre. Lasciate stare, è pieno di film horror mediocri tra cui poter scegliere, ma comunque migliori di questo.

[+] non hai capito niente. (di ilcinefilo)
[+] lascia un commento a kyotrix »
freddelegrand sabato 24 marzo 2018
una ca***a pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Mi spiace per le persone che lo hanno visto, hanno buttato 90 minuti della loro vita. Audio fastidioso, storia orribile, paura zero.

[+] lascia un commento a freddelegrand »
rorschach venerdì 8 dicembre 2017
horror di un tempo Valutazione 4 stelle su cinque

cosa dire di questo film, lo trovato molto bello per due motivi: 1) per gli effetti artigianali, mi ricorda molto la cosa di Carpenter. 2) la storia è originale. Finalmente siamo difronte a una storia mai vista, un horror che mancava da tempo....pochi soldi molte idee....così si fanno film horror

[+] lascia un commento a rorschach »
The Void - Il Vuoto | Indice

mercoledì 6 dicembre 2017