The Rider - Il sogno di un cowboy

Un film di Chloé Zhao. Con Brady Jandreau, Mooney, Tim Jandreau, Lilly Jandreau, Leroy Pourier.
Titolo originale The Rider. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2017. - Wanted uscita giovedì 29 agosto 2019. MYMONETRO The Rider - Il sogno di un cowboy * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toni mais lunedì 9 settembre 2019
il sogno di tutti noi Valutazione 4 stelle su cinque

Mi domando se Kant fosse vissuto nelle bad lands del South Dakota avrebbe ugualmente pronunciato la frase che lo rese celebre : " Il cielo stellato sopra di me , la legge morale dentro di me " : come non si può dubitare dell'esistenza delle stelle anche se non le vediamo , così non possiamo dubitare che , comunque vada la vita, non possiamo esimerci dal rispondere alla legge morale. Brady Blakburn non fa eccezzione. Nato nella riserva indiana di Pine Ridge , sopravvissuto ad un incidente di rodeo che lo rende inabile a questa attività, legato alla sorellina affetta dalla sindrome di Aperger, legato al mondo del rodeo, legato al "fratello" tetraplegico verso il quale riversa un'umanità commovente pensa per un attimo al suicidio praticando l'unica cosa che sa fare " il rodeo" ( per lui sicuramente mortale ) salvo poi rinunciarvi non per se ma per tutti gli affetti che lo circondano , la legge morale di cui parlava Kant. [+]

[+] lascia un commento a toni mais »
corrodo venerdì 30 agosto 2019
veramente bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

The Rider è un film potente e commovente. Di una bellezza impressionante. Brady, il protagonista, un cowboy, un indiano, un antieroe: un uomo dolente che cade e si rialza. Una, dieci, cento volte ancora... Se potete, non fatevelo sfuggire.

[+] lascia un commento a corrodo »
The Rider - Il sogno di un cowboy | Indice

Spirit Awards (4)