Mr Long

Acquista su Ibs.it   Dvd Mr Long   Blu-Ray Mr Long
Un film di Sabu (II). Con Chen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Run-yin Bai.
Titolo originale Ryu san. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Giappone, Germania, Cina, Taiwan 2017. - Satine Film uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Mr Long * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emifisa sabato 22 giugno 2019
quando scopri che la vita può anche essere dolce Valutazione 5 stelle su cinque

Un fIlm che mostra la vera Tokyo non quella dei film epici che siamo abituati a vedere in europa/USA con lunghe tradizioni, romantici paesaggi, niente di tutto questo. Un mondo ostile fatto di povertà e meschinità con criminalita organizzata di ogni genere. Ed è proprio il nostro protagonista, un freddissimo Sicario Taiwanese, che mandato a Tokyo per l'ennessimo obbiettivo fallendo dovrà scappare e nascondersi negli squallidi quartieri di periferia di Tokyo. Mr. Long nascosto qui conoscerà un bambino e delle bravissime persone che gli faranno conoscere la retta via. Il bambino, figlio di una tossica, terrà Mr. Long li a Tokyo nel tentativo di riabilitarla e scopriranno insieme cosi che la vita in fin dei conti non è cosi brutta da gettarla via dopo una siringa o un omicidio. [+]

[+] lascia un commento a emifisa »
joecondor domenica 9 settembre 2018
un bel moderno e sofisticato western orientale periferico...da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Questo ottimo film richiama il Cavalliere della Valle Solitaria di George Stevens un capolavoro western dove i protagonisti erano il pistolero Shane ed un bambino ed io vedendolo da bambino mi commuovevo per il finale.Qui i protagonisti sono Mr Long ed un bambino in una trama lenta ma appassionante dura dove lo sfondo è una periferia di persone buone ed affettuose mentre i cattivi,il pericolo e la violenza proviene dalla Città.Il film ci mostra anche attraverso un linguaggio differente personaggi di Taiwan e Giapponesi regalando emozioni di drammaticità,ironia ed amore...ci si commuove,Mr Long è il divario tra Città (I cattivi) e la Periferie (I buoni).Le scene di azione bellissime sono ad inizio e fine film con una resa di conti a colpi di coltello. [+]

[+] lascia un commento a joecondor »
flyanto giovedì 6 settembre 2018
un killer spietato e dolce allo stesso tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Tra i films di produzione orientale esce in questo periodo nelle sale cinematografiche italiane “Mr. Long” del regista Sabu (II). Mr. Long è un killer che vive a Taiwan e che su commissione uccide spietatamente individui appartenenti alla malavita locale e non. E proprio durante una sua ‘missione’ in trasferta a Tokyo, egli fallisce il proprio compito e viene ferito dagli avversari ed, ovviamente, di conseguenza inseguito da tutta la gang e dal boss compreso che avrebbe dovuto eliminare. Costretto, dunque, a fuggire l’uomo si nasconde in un lontano quartiere della città dove incontra, seppure non riesca a colloquiare per la diversità della lingua, con un gruppo di persone che, nel frattempo, sono incuriosite dalla sua presenza e soprattutto dalle sue scoperte doti culinarie. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
ce1973 lunedì 3 settembre 2018
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film che ti lascia dentro qualcosa, che ti fa amare il Giappone e i Giapponesi, che regala personaggi deliziosi (come il gruppo di Giapponesi che inizia a elargire di regali il protagonista), un film toccante e anche sociale per certi versi.

Consigliato.

[+] lascia un commento a ce1973 »
Mr Long | Indice

1° | emifisa