Capitan Mutanda

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitan Mutanda   Blu-Ray Capitan Mutanda
Un film di David Soren. Con Kevin Hart, Ed Helms, Nick Kroll, Jordan Peele.
Titolo originale Captain Underpants: The First Epic Movie. Animazione, Ratings: Kids, durata 89 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 1 novembre 2017. MYMONETRO Capitan Mutanda * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio domenica 15 ottobre 2017
creatività e risate Valutazione 3 stelle su cinque

Diceva Borges: Tutti i bambini sono geniali finchè non cercano la mediocrità imitando gli adulti e, nella maggior parte dei casi, la trovano
Il nuovo film della Dreamworks nelle sale dal 1 novembre è un connubio di allegria e buonumore malgrado una trama leggera e esile che riserva simpatiche sorprese.
Ambientato in una classe di una scuola elementare, due discoli scolari, George e Harold, sono appassionati alla nobile arte di “realizzare fumetti” da inventarsi esilaranti storie con protagonista Capitan Mutanda, un supereroe pasticcione che con un mantello da Superman e un paio di mutandoni larghi veglia sulla città sconfiggendo il cattivo di turno e assicurandolo alla giustizia. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
willywillywilly lunedì 6 novembre 2017
eroe in mutande Valutazione 4 stelle su cinque

George ed Harold sono amici per la pelle, sin da primo giorno di asilo hanno scoperto di avere un'affinità unica, granitica intesa e comune senso di ironia della vita. Ogni occasione è buona per fare festa, canzonare simpaticamente gli adulti di riferimento, nella fattispecie professori di scuola elementare, sempre tristi ed ancorati agli schemi.
I due amici hanno un "dono" particolarmente spiccato: la fantasia ! Che si traduce nella creazione e realizzazione di un fumetto, o meglio di un eroe dei fumetti, ormai divenuto eroe di tutta la scuola: il mitico "capitan mutanda".
Ma a rovinare loro la festa, o forse a renderla ancor più divertente, ci pensa il preside della scuola elementare nella quale frequentano la classe quarta: il sig. [+]

[+] lascia un commento a willywillywilly »
tmpsvita mercoledì 4 ottobre 2017
film che offre intrattenimento solo ai più piccoli Valutazione 2 stelle su cinque

Captain Underpants gode di un'animazione davvero incredibile, piena di idee, per lo più visive,  brillanti, innovative e, in alcuni casi, geniali.

Vorrei poter dire lo stesso della trama o delle gags ma purtroppo non posso.
La trama è banale con uno sviluppo molto prevedibile e poco ingegnosa, le battute sono troppo infantili e le gags risultano ripetitive rendendo, così, l'intero film una vera noia.
Negli ultimi anni ho potuto apprezzare moltissimi film d'animazione soprattutto perché adatti sia ad un pubblico di bambini che ad un pubblico adulto,  infatti riescono a dare due visioni differenti a seconda dell'età dello spettatore grazie a vari messaggi e idee intuibili solo agli adulti o solo ai più piccoli; invece in questo caso questo non avviene, il film è totalmente destinato ai bambini e gli adulti / ragazzi si ritrovano davanti a qualcosa di noioso e a tratti fastidioso perché proprio inadeguato alla loro fascia di età. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Capitan Mutanda | Indice

1° | eugenio