Aftermath - La vendetta

samanta mercoledì 20 marzo 2019
io non sono come te! Valutazione 2 stelle su cinque

Il film del 2017 che ha avuto uno scarso riscontro commerciale ho potuto vederlo recentemente in TV. Il film ha come soggetto una vicenda tratta da un fatto vero, ha due protagonisti: (Roman Arnold Schwarzenegger) un operaio edile di Pittsburgh che va all'aeroporto di New York dove aspetta l'arrivo della moglie e dell'unica figlia incinta e Jake (Scool McNairy Monsters, Black Sea, L'amore bugiardo) sposato con un figlio che quella sera è di turno alla torre di controllo e per una disattenzione due aerei si scontrano in volo e muoiono 271 passeggeri, tra cui i parenti di Roman. Jake è distrutto anche se , qui il film è poco chiaro, la sua disattenzione è abbastanza incolpevole, era rimasto solo nella torre di controllo proprio nel momento in cui arrivano dei tecnici per riparare dei guasti alle comunicazioni, si toglie la cuffia per un momento e succede il disastro. [+]

[+] non sono d'accordo (di mencio)
[+] lascia un commento a samanta »
andreagiostra sabato 5 agosto 2017
vendetta in salsa bonaccia Valutazione 1 stelle su cinque

La notte del 1 luglio del 2002, il volo passeggeri 2937 della Bashkirian Airlines e il volo cargo DHL 611, si scontrano sopra il cielo di Überlingen (Germania) causando la morte immediata di 74 persone. Le responsabilità giuridiche dell’incidente non saranno mai portate alla luce. Le responsabilità vere e morali, sì. Anche in questo caso la verità processuale è molto distante dalla verità reale! Ma davvero oggi i tribunali del mondo intero si muovono per fare giustizia? E davvero tutti i cittadini sono tutti uguali davanti alla legge?

La domanda alla quale cerca di rispondere il film di Elliott Lester, realizzato nell’aprile del 2017, potrebbe essere questa, e non sarebbe una domanda originale, né dei nostri tempi, né di tutti i tempi della storia dell’uomo. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
elgatoloco lunedì 18 marzo 2019
film oltremodo scarso Valutazione 0 stelle su cinque

"AFtermath"di Elliott Lester(2017)è, come molti(non tutti, però)i film tratti da storie vere, un film scarso, sia a livello interpretativo(male Arnold Schwarzenegger, il cui fisico disfatto dall'età, dopo la carriera politica da governatore della California, gli avrebbe dovuto"imporre"un meritato pensionamento...un po'meglio Scorr MC Nairy, il suo antagonista)sia registico,  in quanto la fase precedente l'uccisione di chi ha, a suo parere, provocato il grave incidente, è prevedibile quanto(paradossalmente)immotivata. IN realtà un azzardo, un film come questo, che non ha alcuna"ratio", non si sa bene perché e con quali finalità(se finalità ci sono e se, comunque, possiamo definirle tali)sia stato realizzato. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Aftermath - La vendetta | Indice

1° | samanta