Stranger Things

Un film di Matt Duffer, Ross Duffer, Shawn Levy. Con Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo.
Formato Serie TV, Titolo originale Stranger Things. Avventura, durata 51 min. , numero episodi: 25. - USA 2016. - Netflix

marco rossi giovedì 25 luglio 2019
undici l'extra-terrestre (stagione 1) Valutazione 2 stelle su cinque

Iniziamo col dire che si tratta di un prodotto sicuramente ben diretto, gestito con passione da gente che aveva ben chiaro in testa dove voler arrivare.
La regia è molto curata, la fotografia è ottima e i protagonisti sanno riscuotere simpatia. Il fatto però di poggiarsi su una trama così priva di originalità (a E.T. fischieranno parecchio le orecchie) e così scilaba a mio parere non le permette di entrare nell'olimpo delle serie memorabili.
Se andiamo a vedere l'aspetto fantascientifico è relegato a poco più che un pretesto, e una volta finita la serie continuiamo a sapere poco o nulla della dimensione alternativa e del perchè delle capacità di Undici.
Sono convinto che la vera fortuna di questa serie risieda, prima ancora che nell'"effetto nostalgia" (a mio parere abbastanza marginale), nell'aver azzeccato il cast. [+]

[+] lascia un commento a marco rossi »
onufrio martedì 19 marzo 2019
stagione 2: i democani ed il mondo sotterraneo Valutazione 3 stelle su cinque

La seconda stagione, composta da 9 episodi, inizia con ottime intenzioni, mantenendo salda l'attenzione dello spettatore, con il piccolo Will alle prese con il mondo oscuro. La seconda parte si perde un pò dietro le tante storie che escono fuori, quando i personaggi si dividono ed il ritmo e l'atmosfera un pò ne perde (vedi l'episodio di Undici che incontra la sorella, necessario ai fini della storia, ma un tantino forzato).

[+] lascia un commento a onufrio »
onufrio venerdì 15 marzo 2019
mondi oscuri Valutazione 4 stelle su cinque

Una serie tv che è una vera e propria dichiarazione d'amore per gli anni '80, prendendo anche più spunti dai vari film horror usciti in quel periodo. La storia è ambientata in un paesino dell'Indiana, nel 1983, la scomparsa del piccolo Will mette in subbuglio l'intera città che assiste sgomenta ad una serie di strani eventi.. Stranger Things per l'appunto.

[+] lascia un commento a onufrio »
nicola1 mercoledì 31 agosto 2016
revival Valutazione 3 stelle su cinque

E' un compendio del cinema (e letteratura) fantastico anni 80; C'è di tutto "I Goonies", "La cosa", "Nightmare", "Aliens", "Stand by me Ricordo di un estate", "Firestarter - Fenomeni Paranormali Incontrollabili" e molta letteratura targata Stephen King dell'epoca come "It" e "La nebbia". Ma sopratutto sembra una versione alternativa di "E.T." con tanto di frigo, telefoni, biciclette e poteri. Di sicuro molti gradini al di sopra del "Super 8" di J. [+]

[+] lascia un commento a nicola1 »
Stranger Things | Indice

1° | marco rossi