Complete Unknown

Acquista su Ibs.it   Dvd Complete Unknown   Blu-Ray Complete Unknown

nicoladimi giovedì 27 agosto 2020
cambiare per non cambiare Valutazione 4 stelle su cinque

Film intrigante con Michael Shannon sempre più gettonato, perchè bravo lo è stato sempre, e Rachel Weisz che non ha bisogno di presentazioni che sanno dare spessore a un film che altrimenti sarebbe fugace come la sua trama. Interessante il labirinto che presenta e che ci porta verso la voglia di rinnovarci che contrasta con quella di non voler cambiare che combatte in ognuno di noi.

[+] lascia un commento a nicoladimi »
uppercut sabato 8 aprile 2017
cambia l'identità ma non il registro Valutazione 1 stelle su cinque

Per metà aleggia una promessa di intrigo misterioso. Poi in un dialogo di un minuto il dubbio si risolve e per la metà successiva è tutto un "tu eri...", "io ero...", il peggio che ci si possa trovare a sorbire su uno schermo. Furbo dal punto di vista produttivo (una dozzina di scena o poco più...), verboso come pochi, noioso come ultimamente tanti...

[+] lascia un commento a uppercut »
liuk! giovedì 2 febbraio 2017
camaleonticamente noioso Valutazione 2 stelle su cinque

La storia di una donna che ad un certo punto della sua vita, per motivi ignoti, decide di lasciare tutto e iniziare un lungo pellegrinaggio per il mondo, cambiando ad ogni tappa la propria identità. Dopo molti anni viene finalmente presa dalla nostalgia dell'ex ragazzo e decide di andarlo a trovare, ovviamente sotto mentite spoglie.
Complessivamente il lavoro di Marston non convince: la base di partenza è una trama già vista, abbastanza banale, con uno sviluppo non particolarmente profondo. Si punta tutto sulla bravura dei due protagonisti, Shannon e la Weisz, attori di grande spessore ma che non vengono valorizzati da un copione piatto, senza acuti.
Fa piacere rivedere il cameo di Danny Glover, attore brillante degli anni '90, dimenticato nel nuovo millennio. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
Complete Unknown | Indice

1° | liuk!