The Gallows - L'esecuzione

Acquista su Ibs.it   Dvd The Gallows - L'esecuzione   Blu-Ray The Gallows - L'esecuzione
Un film di Chris Lofing, Travis Cluff. Con Reese Mishler, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Cassidy Gifford, Travis Cluff.
Titolo originale The Gallows. Horror, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 19 agosto 2015. - VM 14 - MYMONETRO The Gallows - L'esecuzione * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio domenica 24 novembre 2019
l'esecuzione: 20 anni dopo Valutazione 2 stelle su cinque

L'epoca della telecamerina, per dirla in parole semplici, credo sia passata di moda già da tempo; dall'innovativo Blair Witch Project alla più recente saga di Paranormal Activity. The Gallows arriva fuori tempo massimo, riproponendo un formato di cine horror che oramai credo abbia stancato. Lo spettatore sobbalza più che altro per i classici rumori forti all'improvviso o per i primi piani ravvicinati di colpo. La storia potrebbe anche avere un fondo di interesse, ma è totalmente scarna e limitata.

[+] lascia un commento a onufrio »
soulfly sabato 15 settembre 2018
charly charly challenge Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono molto d'accordo con la recensione di Annalice Furfari,ovviamente non sto dicendo che il film è un capolavoro ma ho visto di molto peggio. Se uno apprezza il genete found footage penso possa godersi questo film,non ho trovato noiosa la prima parte ma anzi necessaria a presentare tutti i personaggi, a creare le aspettative giuste e,soprattutto, a dare poi il giusto peso come durata alla seconda parte del film, nella quale si sviluppera' poi tutta la questione. Io ho trovato quindi questa pellicola interessante dall'inizio alla fine,non aggiungo altro perché non mi piace che vengano svelati dettagli della trama che possano anticipare momenti pensati dal regista x creare stupore,paura etc. [+]

[+] lascia un commento a soulfly »
alcinemainsieme venerdì 30 giugno 2017
banale, con cattivo dal buon physique du rôle Valutazione 1 stelle su cinque

Oggi si fa grande abuso della tecnica della "telecamera mobile": uno (o più) dei protagonisti della storia registra ciò che avviene attorno a lui e a noi viene mostrato, unicamente, il risultato di queste registrazioni. Come a voler dare l'impressione di essere noi stessi i protagonisti della storia e osservare, quindi, solo quello che guarderemmo attraverso i nostri occhi (niente visioni dall'alto o a 360 gradi o panoramiche, per intenderci). [+]

[+] lascia un commento a alcinemainsieme »
nerazzurro sabato 7 maggio 2016
stile ormai datato ma tuttavia ben proposto. Valutazione 2 stelle su cinque

Non sará certo un capolavoro ma resta un film da buon effetto. Soffre purtroppo il fatto di essere l'ennesimo falso documentario. Sinceramente siamo stufi di questo datato e riciclatissimo stile. E purtroppo The gallows viene penalizzato per questo. Un occhiata la merita.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
mother demon venerdì 29 gennaio 2016
the gallow: horror semplice ma efficace! Valutazione 4 stelle su cinque

Non essendo riuscito a vederlo al cinema per problemi vari, l'ho comprato non appena è uscito in edicola e, non appena l'ho visto, sono rimasto completamente soddisfatto. Il film è realizzato in maniera molto semplice, con un cast di attori giovani ma che hanno svolto bene il loro ruolo. Pur essendo quindi un prodotto a basso budget, riesce a coinvolgere molto chi lo vede ( per lo meno a me ha coinvolto molto ) con una regia ed una sceneggiatura che dimostrano essere efficaci nonostante la sua semplicità. Che altro dire? Vedetelo! 8,5 anche per me! :)

[+] lascia un commento a mother demon »
zero99 lunedì 23 novembre 2015
molto carino come horror Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho trovato un horror carino, che intrattiene, e con un colpo di scena che mi è piaciuto. Ero partita con basse aspettative perchè il trailer non mi aveva convinta, poi vedendo il film ho constatato che non è un capolavoro, che la trama è semplice, però è efficace. Mi è piaciuta la location di questo teatro, dell'incidente che ci fu nel 1993, (quindi 20 anni prima), e che lo spirito di questo ragazzo, rimasto impiccato, si sia voluto vendicare del figlio del ragazzo che doveva fare quel ruolo dell'impiccato. Alla fine la ragazza era la figlia del ragazzo morto (era già padre a 20 anni???). Mi è piaciuto il finale quando i poliziotti irrompono nella casa della ragazza e c'è lei e la madre, con un espressione da possedute, che guardano il filmino del 1993, e nella stanza c'è la corda dell'impiccato e i vestiti di scena di quella recita. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
dian71cinema sabato 7 novembre 2015
tecnica found footage..ma non per questo Valutazione 1 stelle su cinque

IL FILM NON VERRA' ANNOVERATO TRA I MIGLIORI DEL DECENNIO..ANZI.. MI LIMITO A TROVARMI PERFETTAMENTE DACCORDO CON LA RECENSIONE IN CUI ESPRIME CHIARAMENTE I CONCETTI CHE VOLEVO ESPORRE.. UN FILM CHE CONTIENE QUALCHE CONTENUTO APPREZZABILE VERSO L'ULTIMA PARTE .. IN CUI LA TENSIONE E' PRESENTE GRAZIE ANCHE AD UN SAPIENTE GIOCO DI CHIARO -SCURO E LUCI DI SCENA SUGGESTIVE.. VOTO 5

[+] lascia un commento a dian71cinema »
fexy96 mercoledì 2 settembre 2015
buon horror Valutazione 4 stelle su cinque

Trama molto psicologica con finale che lascia a bocca aperta e un po' di amaro in bocca. Buona sceneggiatura e buona anche la prestazione dei 4 attori principali semi-sconosciuti al grande pubblico. Si vede bene, non annoia e fa spaventare non poco. Lo consiglio, soprattutto per la trama in sè e per il finale che difficilmente dimenticherete. Sarebbe da 3,5 stelle, ma arrotondo per eccesso.

[+] lascia un commento a fexy96 »
fabio96 sabato 22 agosto 2015
jumpscare e noia per un film fine a se stesso Valutazione 1 stelle su cinque

La trama, anche se fin troppo semplice, avrebbe potuto essere una base accettabile per un horror discreto, ma così non è stato. Il budget di appena centomila dollari è fin troppo generoso per una pellicola che lascia a desiderare su ogni fronte, dall'abuso del genere del found footage (se volete vedere qualcosa del genere guardate Esp) alla scenografia molto povera. Nonostante la trama sia elementare e il film davvero breve alla fine riescono comunque a rimanere domande irrisolte (e non come la fine che l'assassino fa dopo il termine di Halloween - La notte delle Streghe), come per esempio il senso di ogni avvenimento. Il cast è mediocre e i ragazzi protagonisti continuano imperterriti a girare il loro filmato anche nelle situazioni più a limite con delle inquadrature a dir poco perfette e puntuali, infatti ogni cosa accade sempre al momento giusto e al centro dell'inquadratura (fin troppo stabile per essere un filmato girato a mano). [+]

[+] lascia un commento a fabio96 »
infognaman76 sabato 22 agosto 2015
imbarazzante! Valutazione 1 stelle su cinque

Se si potesse avrei messo 0 stelle! Veramente brutto sotto ogni aspetto......IMBARAZZANTE!

[+] lascia un commento a infognaman76 »
pagina: 1 2 »
The Gallows - L'esecuzione | Indice