Hardcore!

Acquista su Ibs.it   Dvd Hardcore!   Blu-Ray Hardcore!
Un film di Ilya Naishuller. Con Sharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovsky, Cyrus Arnold, Ilya Naishuller, Will Stewart.
Titolo originale Hardcore. Azione, durata 95 min. - USA, Russia 2015. - Lucky Red uscita mercoledì 13 aprile 2016. - VM 14 - MYMONETRO Hardcore! * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

verdie martedì 26 aprile 2016
"nabbbomba" Valutazione 5 stelle su cinque

Allora, prima di dire che questo film abbia una trama scialba, sceneggiatura che semplicemente è un pretesto per una dose infinita di violenza, ecc ecc, dobbiamo considerare in primis a chi è diretto (non dico necessariamente "giovani", ma almeno che abbiate un esperienza di videogiochi sparatutto in prima persona come Call of Duty"). Detto ciò, è ovvio che sto film non vi piacerà se credete di entrare in sala per assistere ad una pellicola stile "La Leggenda Del Pianista Sull'Oceano"... :D Se invece entrate in sala con l'idea di godervi 90 minuti di ADRENALINA, avete fatto tombola: questa è stata la forma mentis con cui sono entrato in sala: sapevo che genere di film sarebbe stato (immaginate di giocare appunto a Call of Duty o Doom, inizia la partita, uccidete tutto ciò che si muove), sapevo della sua vena ironica/trash, e me lo sono goduto per questo! Non è per niente un film da cui ci ricavi un insegnamento, ma è un film che ti regala un'emozione, la stessa che potrebbe provare un amante di moto a correre a 320 km/h o un paracadutista a lanciarsi da 10000 metri. [+]

[+] lascia un commento a verdie »
silvio636 giovedì 14 aprile 2016
l'impressione di essere duke nukem Valutazione 4 stelle su cinque

ti svegli moribondo con tua moglie che ti installa delle parti robotiche al posto degli arti menomati, facendoti subito capire che qualcosa è andato nel verso sbagliato... e in un amen ti trovi a fuggire con lei dall'assalto di un pazzoide biondo con probelmi di telecontrollo.
il film rappresenta una esaltazione delle facoltà robotiche di un uomo qualsiasi, che farà della violenza e delle sparatorie le sue uniche compagne di vita. Cafone, casinista, a tratti ironico, il film pur non eccellendo nella trama riesce a esaltare quel desiderio di immortalità e ultrapotenza che un pò tutti nella vita vorrebbero sperimentare.  è un misto fra i vecchi giochi sparatutto alla Duke Nukem 3d , Doom, Far Cry, girato in modo da coinvolgere lo spettatore rendendolo assoluto protagonista. [+]

[+] lascia un commento a silvio636 »
lunedì 20 giugno 2016
non è un commento tecnico, ma morale Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto questo film pochi giorni dopo la sua uscita in sala, se ne avessi avuto la possibilità mi sarei fatta rimborsare il biglietto. A parte la trama scarsa, anzi, assente, vorrei soffermarmi sul presunto messaggio che questo film vuole lasciare agli spettatori: morte, di fatto è di questo che parliamo, dal primo minuto all'ultimo l'ultraviolenza non finisce mai. Nella mia città è stato un  film super-pubblicizzato, tant'è che è rimasto appeso nei cartelloni di una delle piazze più importanti della zona per oltre due mesi dopo la scomprarsa del film dalle sale, ma non solo lì, anche in internet lo spazio dedicato alla sponsorizzazione non era da meno, e questo ha portato molta audience incuriosita a cadere nel tranello del diavolo: vi promettiamo una cosa nuova e nel frattempo vi sublimiamo il veleno, facendovelo inghiottire incollati alle sedie, ipnotizzati da un senso di paura e audacia che vi portano a continuare la visione per non ferire l'orgoglio, ma distruggendo la ragione. [+]

[+] lascia un commento a »
elpiezo lunedì 18 aprile 2016
confusionario!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Coraggioso ed estremo, Hardcore è soprattutto un azzardato esperimento cinematografico. Action movie girato interamente in soggettiva, rimanda a sanguinari mondi di natura videoludica (Doom, Duke Nukem, Call of Duty), dove il protagonista si muove come un automa con l'unico scopo di distruggere tutto ciò che gli si para davanti. Sorretto da una trama fiacca, il film risulta eccessivamente cruento, ambientato nei meandri più improbabili di una Russia violenta popolata da cyborg e mercenari, dove nemmeno le risicate battute che accompagnano il massacro, scrollano il film da quella monotonia propria dei peggiori videogiochi di genere.

[+] lascia un commento a elpiezo »
paolo salvaro venerdì 15 aprile 2016
azione vuota e fine a sé stessa Valutazione 1 stelle su cinque

Va bene, c'è l'azione, ma si sono dimenticati di costruirci attorno tutto il resto.    E' stato un po' come tentare di far muovere un automobile con solo il volante, il sedile ed il motore a disposizione, ma senza avere le ruote, l'accelleratore, il cambio eccetera.   Tanta strada non la fai.   Il film doveva consistere, in sostanza, in un videogioco FPS formato film ed in effetti così è stato, più o meno.   Peccato però che degli sparatutto quest'opera raccolga solo il peggio del peggio.    Spero che non uscirà mai un videogioco basato sulla trama di questo film, altrimenti probabilmente verrebbe fuori il peggiore sparatutto di tutti i tempi. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
Hardcore! | Indice

Emanuele Sacchi