Biagio

Acquista su Ibs.it   Dvd Biagio   Blu-Ray Biagio

stefano capasso lunedý 28 marzo 2016
l'ascolto interiore con fiducia e pazienza Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film per caso ieri notte, arrivando casualmente su Rai 3 mentre iniziava. Mi è accaduto spesso che film visti cosi, capitati all’improvviso, siano rimasti impressi a lungo nella mia memoria.
Biagio, del regista Pasquale Scimeca, racconta il cammino iniziatico di Biagio Conto, che negli anni 90 a Palermo decide di lasciare l’agiatezza della sua famiglia per mettersi in un cammino di ricerca spirituale.
Il suo spirito guida è San Francesco, a lui si ispira Biagio, e proprio il pellegrinaggio che compirà a piedi fino ad Assisi costituirà l’esperienza fondante del suo carisma. Nel percorso solitario, tra montagne e città Biagio incontra molti vagabondi con i quali stabilisce brevi e profondi rapporti caratterizzati dall’amore e dalla solidarietà. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
rampante venerdý 16 ottobre 2015
una stoia vera Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista siciliano Pasquale Scimeca racconta la storia di Biagio come una parabola iniziatica, povera, semplice, elementare

Quella di Biagio Conte è la storia vera di un ragazzo, di una benestate famiglia palermitana, che prima dei 30 anni, sul modello di Francesco d'Assisi , si spoglia di tutto, diventa eremita e seguendo una linea di vagabondaggio  non casuale ma guidata da una volontà interiore va ad Assisi dove troverà la sua pace interiore.
Il cerchio si chiude e Biagio finirà il suo viaggio nella nativa Palermo dalla quale era fuggito, fonderà proprio lì la sua Missione di Speranza e Carità e si dedicherà all'assistenza dei senza tetto. [+]

[+] lascia un commento a rampante »
Biagio | Indice

1░ | stefano capasso
  2░ | rampante
Paolo D'Agostini
lunedý 2 febbraio 2015
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |
mercoledý 25 novembre
High Life