Sunlight Jr.

Acquista su Ibs.it   Dvd Sunlight Jr.   Blu-Ray Sunlight Jr.

leonka lunedì 27 novembre 2017
una storia molto realistica Valutazione 4 stelle su cinque

Questa pellicola mi ha veramente toccato il cuore; una coppia, non nata nella bambagia, lui rimasto invalido nel lavoro, lei prima fidanzata con un delinquentello proprietario anche della casa in cui vivono i suoi genitori ( alcolizzati ), convivono in uno squallido motel riuscendo a darsi quel calore umano di cui ogni persona ha bisogno. Lui vive di sussidi ( scarsissimi ) e le occasioni per lavorare le cerca ma non avendo l'uso delle gambe non è affatto facile, lei fa la cassiera in un supermercato.  Quando rimane incinta sono tutti contenti e sognano la loro famigliuola con semplicità e amore. Poi lei, per colpa anche di un datore di lavoro carogna, perde il lavoro é si trovano a combattere con dei personaggi che invece di aiutarli,  gli sono ostili. [+]

[+] lascia un commento a leonka »
totybottalla giovedì 29 giugno 2017
il dramma dei sogni infranti! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ci proietta in una storia asfissiante dove il denaro, come quasi sempre, è la prigione dei sogni spezzati dalla cruda realtà, nel lavoro di Collyer ci sono tutti gli elementi avversi che la vita presenta spesso come un conto indefinito tanto che Melissa deve rinunciare al dono più bello che sa di resa, manca il buono del mondo che c'è nelle favole e quindi il lieto fine non c'è, buon lavoro di regia che rende la visione palpabile, bravi gli interpreti. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
iankenobi giovedì 14 novembre 2013
carino Valutazione 2 stelle su cinque

ho visto la stessa sera i 2 film di questa regista,oltre questo sherrybaby, laurie collyer e devo dire che pur essendo le 2 trame totalmente diverse mi sono sembrato uno la continuazione dell'altro.
Stesso uso delle musiche,stessa fotografia,stessa descrizione di un certo white trash americano.
Qui e' la storia di una coppia,melissa e richie,naomi watts e matt dillon,lei fa'la cassiera in una sorta di 7 eleven,lui e' portatore di handicap,sembrano amarsi ma vivono in un motel,mangiano junkie food e finiscono la benzina senza apparentemente avere i soldi per poterne mettere dell'altra.
Melissa scopre di essere incinta e,almeno per un po' le difficolta' economiche sembrano essere dimenticate,ma i problemi finanziari sono sempre in agguato,e se ci mettiamo l'alcolismo di richie arriveremo ad una resa dei conti sul significato dello stare insieme. [+]

[+] lascia un commento a iankenobi »
Sunlight Jr. | Indice

1° | totybottalla