Paris Countdown

Acquista su Ibs.it   Dvd Paris Countdown   Blu-Ray Paris Countdown
Un film di Edgar Marie. Con Jacques Gamblin, Olivier Marchal, Carlo Brandt, Reda Kateb, Igor Skreblin, Francis Renaud.
Titolo originale Le jour attendra. Thriller, durata 92 min. - Francia 2013.

sellerone domenica 29 ottobre 2017
sparami...ma con calma. Valutazione 1 stelle su cinque

atmosfera "parigida", storia interessante, ma io non sono francesofilo, la grandeur mi ha sempre indispettito, di conseguenza questo film non mi ha preso, ma per fortuna nemmeno annoiato.
Non lo rivedrò...figurati se lo compro.
Da vedere con Zidane dopo la finale che abbiamo vinto, mentre i bambini sono a festeggiare con la bandiera italiana.

[+] lascia un commento a sellerone »
guidobaldo maria riccardelli giovedì 7 aprile 2016
un noir dai ritmi compassati Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante un intreccio sulla carta interessante, questo "Le jour attendra" (titolo decisamente migliore di quello adoperato per la distribuzione internazionale) non riesce mai a mettersi in moto, creando i presupposti senza concretizzarli, viaggiando ad un velocità di crociera decisamente poco sostenuta. Mancano i guizzi dunque, lasciandosi accudire dalla spendida notte parigina, allo stesso momento viva ma romantica. La fotografia (a cura di Danny Elsen) è decisamente l'aspetto meglio riuscito, facendo ottimo utilizzo della luce artificiale, rendendo giustizia ad una Ville Lumière sempre affascinante. Abbastanza poveri i dialoghi, poco convinte le interpretazioni.

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
Paris Countdown | Indice

1° | guidobaldo maria riccardelli