Multiplex

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Multiplex
Un film di Stefano Calvagna. Con Francesca Romana Verzaro, Tiziano Mariani, Laura Adriani, Jacopo Troiani, Lavinia Guglielman.
Thriller, durata 90 min. - Italia 2013. - Poker Entertainment uscita giovedì 27 giugno 2013. MYMONETRO Multiplex * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiziana2013 mercoledì 3 luglio 2013
un buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Si sa che il thriller / horror e’ un genere poco praticato dal cinema italiano, soprattutto dopo l’era di Dario Argento e Lamberto Bava, tuttavia qualcosa fa pensare, vedendo Multiplex, che questo genere possa rinascere, ovviamente con caratteristiche diverse, dettate dai tempi. Multiplex e’ un thriller/horror diverso. La trama si puo’ riassumere cosi’, brevemente. Sei ragazzi decidono di fermarsi all’interno della gigantesca multisala dove da poco hanno assistito alla proiezione di un thriller (il cult movie Fatal Frames di Festa), per gioco, per sfidare la guardia paranoica del cinema, per dare un brivido alla routine quotidiana. [+]

[+] lascia un commento a tiziana2013 »
andresozz mercoledì 3 luglio 2013
aiuto Valutazione 1 stelle su cinque

imbarazzante

[+] lascia un commento a andresozz »
marcustyler martedì 2 luglio 2013
non male... Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo abituati a vedere ormai di tutto di più...soprattutto essendo figli un po' della cultura americana. Per apprezzare questo film, è necessario fare un salto indietro e tornare al buon cinema di genere all'italiana...Ricordo che quando uscirono i thriller all'italiana o i poliziotteschi...tutti gridavamo allo scandalo...perchè venivamo del cinema italiano di un certo tipo, quello degli anni '60 passando per PETRI, ROSI...per citarne solo due...
Senza scomodare i grandi maestri del cinema di genere italiano, Calvagna prova coraggiosamente (viste anche le ristrettezze economiche, che non voglione essere scusanti) a riportare un certo tipo di cinema ormai sconosciuto in Italia, dove la commedia alla "canale 5"la fa da padrona. [+]

[+] lascia un commento a marcustyler »
much more sabato 29 giugno 2013
bah Valutazione 2 stelle su cinque

Trama prevedibile, recitazione dei protagonisti quasi da filmino delle vacanze...guardabile, nulla di piu'.

[+] lascia un commento a much more »
nmnqn sabato 29 giugno 2013
e' un film dove la violenza Valutazione 5 stelle su cinque

è trattata con grande maestria. Le sevizie psicologiche e fisiche vengono mostrate in un modo mai banale o ostentato, come molti thriller e horror invece fanno, lasciando lo spettatore in un continuo stato di inquietudine e curiosità. Tutti gli attori regalano momenti di grande intensità, e il personaggio della guardia, con il suo modo di muoversi e parlare, con le sue manie e le battute che Calvagna ha scritto per lui, è decisamente memorabile. Lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a nmnqn »
clarktop venerdì 28 giugno 2013
bravo calvagna! Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo....da vedere....suspance e musiche da urlo!

[+] lascia un commento a clarktop »
Multiplex | Indice

Marco Chiani