Mi chiamava Valerio

Un film di Patrizio Bonciani, Igor Biddau. Con Riccardo Sati, Roberto Caccavo, Sofia Bigazzi, Stefano Manca, Alessandro Piantini, Andrea Onori, Silvia Ciucchi, Vincenzo Poggi, Valentina Spagnoli, Lorenza Guerrini, Cristian Paniz, Alessandro Bindi, Giusi Merli.
Sportivo, durata 120 min. - Italia 2013.

cinemamoremio sabato 25 gennaio 2014
un capolavoro questo film di "noattri" Valutazione 5 stelle su cinque

Senza togliere alcunché ai singoli individui, che molti di loro conosco personalmente ed altri li ho conosciuti durante le riprese e che hanno fatto parte del cast, sono rimasto meravigliato per un film così bello, pieno di poesia, arte, belle immagini e stupenda trama fatto "Noi altri"!!! non ti aspetteresti che quei quattro ragazzi della porta accanto siano riusciti a mettere su una cosa tanto grande, che, proprio perché fatta "in casa", definire un CAPOLAVORO non lo ritengo esagerato. Infatti, già dalle primissime scene si intuisce che stiamo assistendo a qualcosa di bello, che farà onore alla terra del Valdarno, ai suoi suoi personaggi ma soprattutto ai suoi Attori, con la "A" maiuscola, perché veramente tutti ad un livello inaspettato; tra di loro ci sono alcuni professionisti che immersi nella grande maggioranza degli "improvvisati, si disperdono proprio grazie alla bravura dei dilettanti che si dimostrano all'altezza dei più blasonati. [+]

[+] lascia un commento a cinemamoremio »
Mi chiamava Valerio | Indice

1° | cinemamoremio