The Raid 2 - Berandal

Acquista su Ibs.it   Dvd The Raid 2 - Berandal   Blu-Ray The Raid 2 - Berandal
Un film di Gareth Evans. Con Iko Uwais, Julie Estelle, Alex Abbad, Marsha Timothy, Mathias Muchus.
Titolo originale Berandal. Azione, durata 148 min. - Indonesia 2013. MYMONETRO The Raid 2 - Berandal * * * * - valutazione media: 4,42 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tarantinofan96 domenica 1 febbraio 2015
sequel enorme Valutazione 5 stelle su cinque

Gareth Evans sposta l'azione dagli spazi chiusi e limitati del palazzo del precedente The Raid e realizza il suo sequel ambientandolo per le strade e per gli edifici di tutta Jakarta. A partire dalle location, tutto in questo sequel è realizzato più in grande: i combattimenti, la storia, i personaggi, l'azione ed anche la durata complessiva. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
themaster mercoledì 3 giugno 2015
fenomenale come i migliori peckimpah e hill Valutazione 5 stelle su cinque

è risaputo che Gareth Evans sia un tecnico spettacolare,capace di girare scene d'azione complesse e al cardiopalma con un savoir faire e un carisma unici,a seguito del successo del film The Raid Redemption,questo regista torna alla ribalta con il diretto seguito dell'opera che lo ha reso noto agli appassionati,migliorando tutti i difetti del primo film e aggiungendo nuovi personaggi,espandendo il microuniverso criminale indonesiano rappresentato in questi due film in maniera spietata e cruenta.
Il protagonista Iko Uwais si rivela essere un attore capace ma soprattutto uno stuntman provetto eseguendo le coreografie in maniera perfetta,con una velocità e una precisione rari nel settore,le arti marziali indonesiane portate in scena da Evans,da Uwais e dal resto del cast sono tra le più spettacolari da vedere e le più letali da subire,i combattimenti in The Raid 2 come nel primo sfruttano leve,slanci,calci,pugni,armi da fuoco,armi da taglio,muri e ogni elemento dell'ambiente atto a rendere più cruento e spettacolare ciò che si para davanti agli occhi dello spettatore,il tutto coadiuvato da una fotografia eccellente,un montaggio mai spastico e che rende più comprensibili le scene,un montaggio come non se ne vedevano da tempo e,inutile dirlo una regia a dir poco fenomenale,fatta di un equilibrio incredibile tra campi e controcampi,panoramiche,primi piani e piani sequenza che contribuiscono a rendere più fluidi i combattimenti,c'è inoltre una scena di inseguimento in automobile che è probabilmente una delle migliori che io abbia mai visto dai tempi del buon vecchio Walter Hill,con delle coreografie anche delle collisioni automobilistiche che Fast & Furious si sogna la notte e ci si masturba pure. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
The Raid 2 - Berandal | Indice

Emanuele Sacchi